![]() |
Quote:
|
Una domanda che forse non ha nulla a che vedere con i test ho passato il mese di buio e sono a fotoperiodo di 2 ore i cambi d'acqua quando posso iniziare a farli e da quanto?
|
Ancora è presto... Un mesetto circa se non più. Poi direi un 10%
|
Il rowa per i PO4 è perfetto....andate dall'oculista piuttosto :-D
Quote:
|
non è un fatto di oculista:::::::..che magari ne ho anche bisogno!!!!
il test Rowa provato con il liquido di campionatura Nigtsun mi dava come risultato lo ZERO+Assoluto, mentre il test deve dare lo 0,05!!! il test Elos al mio occhio mi diede l'0,05! per questo che ti dico a quale credo io!!! :-D :-D |
mhà, lo uso da quando è uscito e non ha mai fallito, nel senso che se i coralli scuriscono dà presenza di fosfati se i coralli schiariscono non dà presenza di fosfati...per me è sufficiente. Sicuri che i campioncini siano attendibili?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D |
[quote="gioacchino72"]Paolo Marzocchi, dove posso trovare i test ELOS infine quasi quasi conviene prendere un fotometro?? Ne ho visto uno della Martini (Milwakee) quello bianco per intenderci e uno della Hanna quale è più affidabile??[/quote]
La ditta Elos purtroppo al momento non vende su Internet, quindi per forza di cose sei costretto a trovare negozi che vendano prodotti Elos.....o a chiedere a qualcuno se te li può mandare....... ;-) discorso fotometro: allora io ho avuto il fot. Hanna per Po4 venduto dopo qualche mese perchè a me non sembrava molto attendibile, cioè mi spiego meglio: se provavi con la stessa acqua a fare 3 volte il test (per fare un esempio) avevi quasi sempre 3 valori diversi, a volte con piccoli scarti e a volte con scarti molto elevati!!!!! c'è chi sostiene che la colpa sia nel modo di mescolare i reagenti......potrebbe esser, mah!!! adesso ho comprato anch'io quello della Martini, e devo dirti che mi sono trovato bene, almeno fino ad ora!!! I primi test che ho fatto mi dava lo 0,00 e a volte ho creduto che non funzionasse,poi provato su vasche un pò più cariche effettivamente ho visto che funziona! l'ultima volta che ho fatto il test mi ha dato 0,02 e provando con quello della Elos ho "decretato" che fosse il valore corretto!!! perciò a te la scelta!!! ps: solo per ricordarti che questa è una mia opinione!!!!1 OK? ciao #36# |
Tuesen:
se fossi sicuro di qualcosa probabilmente cambierei Hobby e lavoro!!!! :-D :-D :-D :-D :-D per il discorso Nigthsun : io li ho comprati pensando che sia un prodotto valido......poi se non lo è.........che ce posso fa? e soprattutto ....che lo vendono a fa??? ;-) #23 ciao #22 |
Quote:
|
fotometro
discorso fotometro: allora io ho avuto il fot. Hanna per Po4 venduto dopo qualche mese perchè a me non sembrava molto attendibile, cioè mi spiego meglio: se provavi con la stessa acqua a fare 3 volte il test (per fare un esempio) avevi quasi sempre 3 valori diversi, a volte con piccoli scarti e a volte con scarti molto elevati!!!!! c'è chi sostiene che la colpa sia nel modo di mescolare i reagenti......potrebbe esser, mah!!!
adesso ho comprato anch'io quello della Martini, e devo dirti che mi sono trovato bene, almeno fino ad ora!!! I primi test che ho fatto mi dava lo 0,00 e a volte ho creduto che non funzionasse,poi provato su vasche un pò più cariche effettivamente ho visto che funziona! l'ultima volta che ho fatto il test mi ha dato 0,02 e provando con quello della Elos ho "decretato" che fosse il valore corretto!!! perciò a te la scelta!!! Solo una cosa ho notato però che vendono le ricariche solo per l'hanna per il martini ancora non le ho trovate possono andar bene anche quelle della hanna? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |