AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Provocazione e critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104110)

moses74 31-10-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviata da robbax
credo comunque di alzare il wattaggio!

A mio avviso è obbligatorio. Se vuoi allevate "di tutto"...

SJoplin 31-10-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Perry
.io ho messo il briareum sul fondo

è il mio sogno :-)
il giorno che avrò una vasca decente voglio un prato di briareum #36#

in quella vasca io metterei uno sfondo, o blu o nero.. tanto per coprire il deltec e dare un po' di profondità

Robbax 31-10-2007 21:19

moses74, ma io nella mia vasca gia ci allevo un po di tutto,ma non sono soddisfatto dalla crescita...per questo voglio aumentare... ;-)

moses74 01-11-2007 01:20

Non è questione di "allevare"... Io nel nano ho schiarito una digitata sotto 3 T8 del menga ma... Non durò tanto per via dell'equilibrio instabile della vasca.
Allevare nel senso ti tenere in vasca... ok.
Ma la crescita lentissima e la totale assenza di colori o quasi sono da imptare esclusivamente alla luce inadeguata. Parlo ovviamente di sps avendo letto frasi tipo "allevare di tutto" dove per me il "tutto" è comprensivo di sps. Bene... Allora ribadisco che gli sps sotto quella poa luce sono impossibili per colori, crescita e bellezza. E senza i colori in particolare e con crescitine modeste, gli sps (anche se magari sopravvivono), a mio avviso, non si può dire di allevarli.
Ecco cosa intendevo. Ok?

Robbax 01-11-2007 01:28

moses74, ovviamente non avevo dei supercolori da urlo ma chi ha visto la mia vasca ti potrà dire che di certo non stanno male...anche perchè i miei 4*39 sono tutti bianchi e ho aggiunto un attinico esterno da 30w,ma sono daccordissimo con te che piu luce c'è meglio è...per questo voglio aumentare ;-)

moses74 01-11-2007 01:51

Ok. Non discuto... Ma ti garantisco per esperienza che, se con 156 watt sei convinto d'aver visto dei colori, fidati che anche solo con 234 sarebbe già sorprendente!

Robbax 01-11-2007 01:54

moses74, non ti sto dando torto.....anzi tutto il contrario....altrimenti non cambierei plafo non credi? ;-)

betaturn 01-11-2007 10:08

il fatto di alzare la rocciata al centro è assolutamente un fatto di gusto personale, la vasca è tua e deve piacere a te, io personalmente lo farei, ma se a te piace così allora lasciala stare (io quando ho fatto le rocciate delle mie vasche ci ho messo giorni, spostavo continuamente le roccie fino a quando non mi è piaciuta)

però un appunto: 2 acanturidi in una vasca con pochissimi invertebrati è un azzardo molto pericoloso

betaturn 01-11-2007 10:14

un'altra cosa: quella pompa a sx a metà vasca è veramente inestetica....

Andrew83 01-11-2007 15:02

Scusate il ritardo ma rispondo un pò a tutti:
a me la rocciata piace così, xkè devo x forza andar incontro alle regole e farla come tutti..se è personale credo che deve piacere a me, poi se rimane nei standard o no, personalmente non mi interessa...E sono 33-34 Kg pesate prima di prenderle!! #18

Il wattaggio della plafo: 4x39w, ovviamente so che non è adatta x duri, ma non ho voluto andar di corsa (come tutti suggerite) e ho cominciato con solo pesci, stabilizzare la vasca e ora mi accingerò a mettere qualche mollo come red105, mi suggeriva. Anzi prima cercare informazioni e poi inserisco xkè fino a adesso non mi sono interessato ai molli xkè non era arrivato il momento giusto.
Anzi sarei molto grado se qualcuno mi fa un ABC #19 molto sintetico -11 su avviarsi.

La sabbia: è proprio una spolverata, l'ho messa all'inizio, avrò sbagliato ma non mi ha dato mai problemi e di certo non comincerà dopo 12 mesi!

Pompa a sinistra: magari la dovrò cambiare xkè lo so che è abbanstanza bruttina, sarà antiestetica ma credo molto utile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.