![]() |
Supercicci,
sei stato molto più preciso di me, è quello che volevo dire..secondo me unica soluzione valida ;-) |
Grazie a tutti proverò con la struttura in profilato d'acciaio di supercicci, anche i mobili della juwell hanno un pò di sbalzo quindi bilanciandolo al centro con una struttura ben fatta (la faccio fare da un professionista) dovrei riuscire a sopravvivere.
Per inciso non uso un mobile per acquario perchè attaccato al muretto c'è il divano da una parte e parte della cucina dall'altra. Se avete altre idee sparatele che il problema non lo ritengo del tutto risolto. |
sofocle,
non credo si siano altre soluzioni se non pensare bene come fissare saldamente al muretto il piano d'acciaio, ma la parte tecnica a questo punto... dove la infili??? ciao LUCA |
***dani***, Scusami.....secondo te' un ripiano da tre centimetri di granito o marmo non sopporta il peso di una vasca???
|
Quote:
|
***dani***, Allora non ho capito come appoggia sto' benedetto acquario..... #23 #23 #23
Io avevo capito che aveva un meretto e che ci voleva mettere l'acuqario sopra,che sarebbe uscito di 10 cm per lato.........secondo me una lastra di granito o marmo,a mo' di mensola o ripiano,il peso lo regge...in fondo non e' che siano 400Litri.....ma se non e' cosi allora ho capito male....... #12 #12 #12 |
non è solo quello il problema... ma fare un acquario che per più della metà del suo peso, esternamente non è sorretto... se si innesca un moto vibrazionale o qualcuno ci sbatte si rischia di farlo capovolgere...
|
***dani***, No no forse non mi sono spiegato....
Io intendevo di fare il marmo,o granito,della stessa larghezza dell'acquario,infilarci dei perni(che entrino verticalmente ristetto al ripiano) e mettere la vasca sopra......penso che per quanto uno ci si metta di impegno non riesca a rovesciarlo...certo non so' se costi meno rifare tutta la parete....... :-) :-) |
se tu prendi una altalena, di quelle con il perno centrale, e ci metti 200kg per parte... è semplice o difficile muovere i pesi?
In questo caso l'appoggio è più largo... ma sempre strettino... |
***dani***, Pero' se tu ti metti su una panchina che appoggi su due gambe larghe 10cm fissate a terra,forse si rompera' se e' di legno,ma se la fai di marmo hai voglia a metterci pesi....
Poi,ti diro',questo argomento e' quanto di piu' lontano possa essere dalle mie conoscenze....parlo per "sensazioni". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |