![]() |
Quote:
Ciao |
Le foto che ho postato era appena istallato lo skimmer e non schiumava ancora ora ho trovato una taratura che a mè piace e queste sono le foto del collo collo come mi chiedevate e quello che si vede mella bottiglia è lo schiumato di un giorno. Dalla foto sembra che il liquido nel bicchiere sia molto chiaro ma è un effetto della foto e per via del materiale arancione trasparente dello skimmer. http://www.acquariofilia.biz/allegati/skimmer_273.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiumato_753.jpg
|
:-)) ;-)
|
ALLORA...
cosnumi....si 33 watt..ma è un monopompa...la corrente per immettere l'acquia non la calcoliamo?? su uno skimmer con girante a spazzola l'acua ce la mandiamo con una pompa da almeno 20watt giusto..quindi... ;-) le bolle "diverse" dal solito sono una delle caratteristiche di questo skimmer.... all'inizio ho perso molto tempo per cercare di tararlo nella maniera classica, cioè cercando di far arrivare le bolle più piccole il più alto possibile...poi mi sono reso conto che uno dei pregi di questo skimmer era proprio che "raccoglie" gli inquinanti con bolle finissime, che poi però si concentrano e creano una schiuma molto secca e compatta fatta di bolle più grosse cjhe "accompagna" utti gli inquinanti nel bicchiere, che se avete notato ha il collo più basso rispetto al "controcilindro" (passatemi il termine..sul coperchio, e fa in modo che tale schiuma molto compatta si innalzi e solo all'ultimo, quando è molto secca, si schiacci sul coperchio e trabocchi... sul fatto che sia o meno cinese.....beh...io prima avevo un deltec ap851 (na bestia)...io vi posso assicurare che da quando ho messo il KZ e ormai sono due mesi circa...non ho più traccia di fosfati e nitrati....vi dirò di più, essendo sovradimensionato per la mia vasca mi sono tolto la briga di misurare se impoverisse troppo di oligoelementi e nelle settimane successive ho misurato iodio, boro, strozio e i classici calcio e magnesio....PERFETTI! con il dosaggio da manuale dei prodotti con le dosometriche....quindi se anche fosse cinese..beh....non limiterei il suo valore.... #36# sono stato lungo...ma credo veramente nelle potenzialità di questo skimmer...già in altro posho mostrato foto e proposto i miei dubbi....oggi a distanza di tempo sono ancora più convinto della scelta fatta... ciao... |
Ma come potrà mai funzionare bene quello schiumatoio se si sporca prima del collo del bicchiere???? Come fà a portare su la schiumazione? Si vede che quello shimmer stà lavorando sulla colonna di contatto, vedo dalla foto che comunque le bolle (grosse) le stà formando proprio dove comincia lo sporco. Sicuri che funziona bene?
|
quello secondo me in effetti è tarato troppo "basso"....
questo è il mio.... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...007074_170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...007066_103.jpg |
Vic, come potra' mai funzionare? provalo poi mi dici........
Come fa a portare su la schiumazione? beh, e' un'effetto normalissimo.... allo stesso modo la portano su altri schiumatoi.... l'aria tende a salire.. Lo schiumatoio KZ lavora anche sulla colonna di contatto, e' una delle peculiarita' di cui si parlava tempo addietro.... poi se si ritiene non sia corretto e' un'altro discorso.... ergo, perche' non sarebbe corretto che lavori nella parte finale della colonna di contatto che funziona da invito per la schiuma verso il collo del bicchiere? Le bolle grosse che vedi hanno anche loro un perche'..... sai, certi schiumatoi quando metti una mano in acqua reagiscono stoppando la schiumazione ;-) Sicuri che funziona bene? come ho gia' detto ad altri e' ancora presto per dire che sia l'uovo di colombo, ci vogliono altre prove ed altri utilizzatori, ma promette veramente bene..... Vic, credimi.... guardane uno funzionare se non vuoi/puoi provarne uno, mettitici davanti per un'oretta poi ne riparliamo ;-) Ciao |
Quote:
|
grazie per le foto.
ora, per cortesia.... potreste postare una foto fatta da dentro la schiuma, così si vede bene fuori? grazz |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |