![]() |
boxer, ai duri ci penserò quest'altr'anno dopo che la vaschetta nuova si sarà stabilizzata. i molli vengono su pure con le PL, è vero, ma se stai basso coi W è uno strazio. alla fine riesci a tenere quasi decentemente solo 2/3 animali. se cresci coi W invece, te la cavi pure con le PL, però devi metterne il massimo che puoi permetterti..
per la jks, se ti interessa, prova a mettere te un post che la cerchi. secondo me ce ne sono, in giro... |
|
robbieiv, mi sa che la cerca usata... giustamente! ;-)
|
molto giustamente :-D
cmq dai penso che 72 watt di PL su 30 litri Lordi vadano bene per allevare tutti i molli, non azzardo i duri, ma i molli penso proprio che vadano bene!!! #24 |
pardòn! #12
|
boxer, sì, direi di sì... l'unico sbattimento è che te la devi fare
|
se non sbaglio, quella plafo a braccio c'è anche da 70w...!
intanto... io ho la jally a18 con 3 pl da 24w, due bianche e una blu, credo sia una buona potenza per i molli... o no? |
samy.g, non so le la jks c'è pure a 70w. ce n'era un altro tipo ma montava una pl da 36w. per la luce che hai ora devi fare il paragone con quella che avevi prima. lo puoi sapere solo te quant'è meglio ;-)
|
prima avevo due solaris...
il cambio è notevole, ma non mi rendo conto se adesso è sufficiente! |
beh, praticamente hai raddoppiato le luci e magari quella plafo ha pure un riflettente degno di essere chiamato tale, almeno in confronto alle solaris. in un paio di mesi qualcosa dovrebbe succedere. hai mantenuto lo stesso fotoperiodo o hai ridotto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |