AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   AIUTO: GARANZIA ELOS ;-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10376)

zeper 09-07-2005 19:39

Salve a tutti, pure io ho avuto problemi con una vasca elos 120 che dopo circa 6 mesi dall'istallazione (+ 2 anni di vita nel negozio ;-) ) una bella mattina ha cominciato a perdere ... -04 .
La perdita si è verificata nella zona centrale della vasca tra il vetro di fondo (2 pezzi per maggiore elasticità ... :-D :-D ) e il vetro verticale.
Sono usciti circa 80 litri d'acqua salata sul legno dell'ufficio ... #23 #23 ma ho fatto in tempo a togliere tutti gli animali (pochi per fortuna). Nel mobile, sempre elos, è successo un macello, impianto elettrico saltato ... in particolare il trasformatore del phmetro da buttare, tutto bagnato con conseguente ruggine su tutte le cerniere degli sportelli .. bellissime ora ... :-)) .
Ho telefonato al titolare del negozio che incredulo è venuto a vedere, soluzione :
abbiamo rinforzato con listrelli tutto il fondo (anche la parte centrale alla faccia della elasticità) e siliconato il tutto. ORA non perde più -11 (da 2 anni circa).
Abbiamo controllato il mobile che era perfettamente orizzontale ma il motivo resta un mistero ... gli organismi che scavano nel silicone sono molto molto rari mi ha detto.

Sinceramente trovo il sistema di incollaggio di quella vasca molto singolare come altrettanto singolare il sistema di scarico del peso sul mobile #07 #07 è molto bello però .... AIUTOOOOOO se perde ...

saluti

attilio 10-07-2005 10:50

Stessa cosa per un mio amico, vasca elos e stessa giustificazione da parte del negoziante
Pero' lui ha perso il 90% degli animali perche' è successo d'estate.
E quelli chi li ripaga?

SupeRGippO 11-07-2005 11:16

a questo punto direi che questo 3D e' una ottima pubblicita' per la ELOS...

la realta' e' che il silicone usato da ELOS e' talmente buono... che se lo mangiano anche i paguri :-D

faffo76 14-07-2005 16:28

Ciao,
vi riporto il testo della risposta ufficiale Elos, commentate voi!!!
.............................................
dopo le opportune verifiche Le confermo che, il silicone del suo acquario risultava forato in modo regolare.

Il tecnico che ha effettuato la riparazione ha riscontrato che tutte le incollature erano eseguite secondo i nostri standard di qualità e non presentavano difetti. Il silicone non presentava danni generalizzati o riduzioni nello spessore che evidenziassero un errore di costruzione o una carenza qualitativa del silicone stesso, non erano presenti bolle visibili o strappi nello stesso che evidenziassero un cattivo uso o una cattiva manutenzione dell’acquario ne tantomeno danni dovuti a difetti costruttivi.

Detto questo, se escludiamo un foro causato da un oggetto appuntito, il danno può essere stato causato esclusivamente da una lumaca. Purtroppo si tratta di un problema che talvolta si presenta e per il quale non può essere prevista alcuna copertura in Garanzia.

Nella speranza che ciò possa, aver chiarito la posizione del Suo punto vendita e della nostra azienda, rimango a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento fosse necessario.
.................................................. .....

Un saluto a tutti :-( :-( :-(

SupeRGippO 14-07-2005 16:31

mavaff.... LE LUMACHE SE MAGNANO SOLO IL SILICONE ELOS ??? #24

FATE PENA #25 #25 #25

P.s. ho un amico che ha una vasca da 15 anni fatta a mano dal papa'... 2 metri per 80... alta 70 centimetri.... in una pescheria...

scrivi alla elos che se vuole gli mando io uno bravo ad incollare :-D :-D :-D

keronea 14-07-2005 16:36

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
mavaff.... LE LUMACHE SE MAGNANO SOLO IL SILICONE ELOS ??? #24

FATE PENA #25 #25 #25

P.s. ho un amico che ha una vasca da 15 anni fatta a mano dal papa'... 2 metri per 80... alta 70 centimetri.... in una pescheria...

scrivi alla elos che se vuole gli mando io uno bravo ad incollare :-D :-D :-D

infatti #36#

malpe 14-07-2005 16:40

-05 -05 -05 -05 -05 -05
FETENTI con quello che fanno pagare i loro prodotti dovrebbero uscire ripararti il danno e pagarti pure per il disturbo....... #07 #07

keronea 14-07-2005 16:44

perchè non gli mandi una lettera con tutto il post :-D :-D :-D

webgandalf 14-07-2005 16:46

Costassero almeno poco quelle vasche ...
Che pena ... ( cmq la lumaca mangiasilicone non l' avevo sentita ancora :-D )

SupeRGippO 14-07-2005 16:50

si si si ....madagli una lettera col post...
una mail con il link....

in fondo e' tutta verita'.... #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.