![]() |
potevi evitare di spendere soldi, anche perche quello che scarseggia sempre in vasca è il potassio, nel tuo caso bicarbonato di potassio - NaHCO3
comunque prima di 'iniziare' con i sali meglio capire bene e leggere molto a riguardo ... gli eccessi fanno molti danni ;-) ps. con eccessi di potassio non ho mai letto di problemi ma sempre meglio evitare vai con acqua di rubinetto e conserva ben chiusi i sali che comunque imparerai ad usare |
il bicarbonato di calcio lo trovi nelle farmacie specializzate che fanno i preparati su misura.
Se fai cambi quotidiani ridotti come consigliato da scriptors stai più tranquillo e puoi evitare l'arricchimento con i sali. Se vuoi diradare un pochino rispetto al cambio quotidiano, aggiungi questa soluzione come ti ho consigliato io. Ora l'importante è evitare altri crolli della durezza, quindi metti pure un pò di soluzione ;-) Io facevo come ti ho consigliato quando ho preparato l'akadama per il nuovo allestimento e mi ha aiutato a saturarla prima ;-) |
grazie raga, adotterò la tecnica di cambiare il 5% d'acqua al giorno controllando prima se il KH è basso, giusto???????
cambierò 4 lt di acqua (su un tot di 96 lt) lasciata decantare 1 giorno...ok?????????????? grazie grazie grazie grazie grazie... per i sali ho speso solo 2 euro quindi poco male...cmq li terro da parte :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) #25 #25 #25 #25 :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |