AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi date un consiglio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103563)

moses74 27-10-2007 19:40

Di sicuro NON il Tunze. E' perfetta a far pompe di movimento ma gli skimmer...
Io andrei sicuramente di LGM!

anchanturus988 28-10-2007 16:49

scusate ma per metterlo nella sump ci vuole H&S Type 110-F2000 oppure H&S Type A- 110-F2000 ????

malcom 28-10-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da moses74

Dipende da che modello prendi, non puoi dire che gli Skimmer tunz non sono buoni.(esempio Master DOC Skimmer)

moses74 28-10-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviata da malcom
Quote:

Dipende da che modello prendi, non puoi dire che gli Skimmer tunz non sono buoni.(esempio Master DOC Skimmer)

Onestamente ne ho visti vari lavorare. Erano una sorta di must qualche anno fa, ma rispetto ai vari LGM, H&S, Grotech, non ci vedo proprio paragone.
Come al solito diventa una "guerra al tifo" ma a mio parere sono sorpassati e a prestazioni non ci arrivano proprio a quelli sopra citati. Solo per fare alcuni nomi...
Poi ogniuno...

moses74 28-10-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviata da anchanturus988
scusate ma per metterlo nella sump ci vuole H&S Type 110-F2000 oppure H&S Type A- 110-F2000 ????

Quelli con la "A" sono per esser montati esternamente in modo specifico. Ma funzionano anche fuori sump.
Quelli senza la A vanno in sump e basta.

malcom 28-10-2007 20:56

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da malcom
Quote:

Onestamente ne ho visti vari lavorare. Erano una sorta di must qualche anno fa, ma rispetto ai vari LGM, H&S, Grotech, non ci vedo proprio paragone.
Come al solito diventa una "guerra al tifo" ma a mio parere sono sorpassati e a prestazioni non ci arrivano proprio a quelli sopra citati. Solo per fare alcuni nomi...
Poi ogniuno...

Secondo me non li conosci proprio. Senza offesa.Master DOC Skimmer

moses74 28-10-2007 22:58

Perchè conosci quelli che ti ho citato io? Tutti?
Pensa e usa quel che credi meglio, non ci sono problemi per me.
Ma non sarà un caso se il 90% delle vasche che leggi su questo forum (e mi sembra un campione di tutto rispetto) non cita mai i Tunze o quasi!?!
Sono buoni? Meglio per te! Ma prima di dire che non li "conosco proprio", dopo 17 anni di esperienza e senza contare i 2 negozi che frequento per amicizia diretta coi titolari che ormai mi affidano alcuni clienti per servirli... Non voglio apparire arrogante ma... Credo di poter parlare con cognizione di causa!
Quello da te riportato è il 9480 direi da ben 1750 euro!
Ma sei proprio fuori strada. Qui si parlava di un attrezzo da 350 lt lordi. Cosa dovrei risponderti? Magari BK su misura da 5000 euro per 10.000 litri?
Comunque la pensi, i migliori prodotti, anche qualità/prezzo sul mercato, sono "i soliti" di cui sopra!
Restano opinioni certo...

lofry 29-10-2007 11:45

cavolo nn si a mai finito di imparare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.