![]() |
sto utilizzando il Nitrivec e ho diminuito il mangime. Xò cmq nn posso darne meno d 3 volte al gg xkè ho avannotti in vasca.
Poi la cartuccia del mio filtro Tetra (di cui ho postato il link in un msg precedente x farvelo vedere) va cambiata una volta al mese cn una nuova o cmq qndo si intasa al punto da nn far + passare bene l'acqua. Ciò ke rimane, x nn xdere i batteri, è una spugna a maglia grossa (ke ho spostato dietro la cartuccia EasyCrystal)e le bioball e nn m azzarderò mai + a scicquarle! #36# |
dopo tanta pazienza e cambi di fibra sintetica della Wave (ogni volta ke si intasava) oggi..dopo 23 giorni..mi si sono azzerati i nitriti! #22
e finalmente l'acqua comincia a schiarirsi! anke se ancora qlke piccolissimissima particella in sospensione c'è sempre..ma penso ke cn un altro pò di tempo andranno via pure qlle. Un consiglio a kiunque utilizza il filtro EasyCrystal della Tetra: l'ultima spugna ke incontra l'acqua (nel filtro) cambiatela di posto, mettetela dietro x la filtrazione meccanica xkè quando è intasatissima rilascia lo sporco in vasca..ed è così ke è cominciato tutto a me. Metteteci un'altra spugna nel binario al posto di quella ..una spugna a maglia finissima ke occupi tutto l'ultimo spazio così l'acqua non può non uscure pulita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |