![]() |
piccoli aggiornamenti;
tecnica: ho messo una delux da 11w 6500k; nota positiva: si nota la solita patina oleosa sulla superfice della vasca...mista a schiuma, che dite in setimana ce le metto le red-cherry? o aspetto che la calli attecchista di più? |
aspetta che ti si formi il pratino..
è meglio!!!già hai sabbia come fondo..se non è ben ancorata..povero te :) mr burns una domanda che centra poco..ho visto che hai dismesso un nanetto.. io ho trasformato in marino la casa delle red cherry (non so perchè ma appena arriva l'estate ho delle morie enormi) sperando in una nuova difficile sfida..ma, grandi difficoltà pur facendo completamente di testa mia non ne sto trovando (sono molli non duri..forse la difficoltà starà in quello).. secondo me è molto più difficile fare un bel dolce, dosando luce, fertilizzanti, piante e un bel layout.. che ne pensi? |
Quote:
Quote:
l'ho vorrei togliere (ma sono ancora indeciso) perchè mi è passata un pò la voglia, in fondo la mia passione sta tutta nel dolce, il marino mi ha attirato per un anneto quasi, ma via via sta scemando, le ragioni sono molteplici, i primis a me piacce fare i layout col marino e sopratutto col nano...è un po difficile, poi onestamente una cosa mi da fastidio del marino, prima non molto, ma adesso si; il fatto che i pesci e moltissimi altri organismi (gamberi, paguri etc.) vengono catturati, questo mi da fastidio. qualcuno può obiettare che non è molto bello neppure tenere i dolci in vasca, ma io penso che se un pesce è nato in vasca non soffra di scarsa libertà, nel marino le riproduzioni non esistono (o quasi) e sto fatto non mi piace. possono sembrare stupidagini, ma a me no. concludo dicendo che cmq non ho espresso il mio pensiero per intero, pagine di forum non basterebbero, ho già avuto discussioni delgenere nel lato marino del forum, e non siamo arrivati a nessuna conclusione. secondo me un pesce di barriera in 30lt o anche meno è solo una cattiveria velleitaria, così come lo spreco di energia elettrica in vasche piccole (c'è gente che sul cubo wave mette le hqi da 150w) a me così non piace questo è tutto. scusate se ho scritto troppo! #23 :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
mirko? non a caso nel titolo dice "una vasca per chi ha poco tempo" mi pare ;-)
sicuramente un esempio da seguire... non per il tempo, ma per le scelte davvero interessanti |
Quote:
|
aggiornamento:
dopo le varie peripezie riguardo il portalampada....finalmente, spero, ho concluso, solo che la delux adesso è da 14w, troppi? la calli sembra attecchire, l'eleocharis non la capisco, vedo alcune foglie che tendono al marroncino, è normale? ho messo un pezo di copertina da libro fotocopiato all'uscita del niagara in modo che non mi buchi più la sabbia. inoltre non ho resistito....un pò di lemna mirror, spero davvero faccia da denitrificante. cmq ho misuarato i valori, a circa 15gg di distanza secondo me sono nel pieno del picco no2:0.5mg/l aquili no3:100mg/l salifert po4:0.25mg/l aquili situazione molto disastrosa! |
lisia81,
Scusa, mi diresti il sito dal quale hai preso queste foto? grazie! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |