![]() |
fabili99, no... perchè, per esperienza, prodotti di quel tipo non sono indicati in quanto il loro effetto non è duraturo...
Meglio una soluzione buffer ;-) In ogni caso per abbassare il Gh dovresti fare cambi ad osmosi, ma per non trovarti con il Kh = 0 dovresti comunque usare un buffer per alzarlo almeno a 3! :-) |
quindi se vado dal negoziante che gli dovrei chiedere??
conosci un prodotto specifico??? :-( |
Quote:
ma non risolverei niente cercando io di abbassare il gh....oppure non ci ho capito tanto #17 #17 #17 |
fabili99, la tua acqua ha gh alto e kh basso, il contrario di ciò che ti serve... ok fino a qui?!?
Tu levi l'acqua e immetti acqua di osmosi (kh zero, gh zero)... quindi abbassi sia kh che gh in vasca. Poi usi il kh plus per aumentare solo il kh senza influire sul gh. ok?!? ;-) |
kh e gh
Secondo me si dovrebbe capire come ha misurato valori perchè mi sembra stano un kh 4 e un gh 13 con ph di 7,4 mi sembra strano il kh nei limiti
|
ci può stare se ha concentrazione di co2 inferiore a 5 mg/litro...
|
Quote:
e se, come già detto, il fondo del suo acquario assorbe solo il Kh negativamente o al contrario incrementa il Gh senza toccare il Kh... ;-) |
da quanto mi avete detto il mio fondo va bene.... ho fatto pure il test con aceto e poi con il limoe(viakal nn c'è l'avevo).
cmq ho capito il metodo dei sali ;-) quanto riguarda al cambio con osmosi...vanno bene un 20 lt?? #13 |
Se fai cambi da 20 Lt ti ci vorrà un pò più di tempo ma và bene... ogni 3 cambi (fanne uno a settimana) controlla i valori di KH e GH in modo da vedere il progresso di entrambi nella stabilizzazione! ;-)
|
ok....
oggi sono stato dal mio rivenditore e mi ha dato una bustina per aumentare il valore del kh (spesa 2.5 euro - me la sono cavata -11 ), dicendomi che tutta la busta fa aumentare di 4° il valore del kh. ora mi domando: ad ogni cambio d'acqua metto un pò di quella busta oppure quando i valori sono prossimi allo 0?? inoltre questo procedimento lo dovrò fare quante volte? ad ogno cambio d'acqua,?? mi conviene usare sempre quella di osmosi?? PS: QUANTA PAZIENZA AVETE CON ME - VI RINGRAZIO AMICI #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |