AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   FAVITES SP, QUALCUNO SA' DIRMI QUALCOSA? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103300)

barny 05-11-2007 19:26

e tra i piu facili e comunque un duro a crescita lentissima... detto anche LPS

SJoplin 05-11-2007 19:53

Quote:

Originariamente inviata da barny
e tra i piu facili e comunque un duro a crescita lentissima... detto anche LPS

cioè? #13

barny 06-11-2007 07:58

mentre un qualsiasi corallo sotto una buona illuminazione cresce a vista d'occhio, questi sembrano non cambiare mai la divisione delle varie porzioni esagonali avviene così lentamente che in sei mesi mettendo a confronto le due foto forse ti accorgi che dove vi era una bocca ora cè un esagono molto grosso con due boccche...
la dove cerano due bocche con un esagono grosso ora ha lasciato il posto a due esagoni più piccoli del tutto autonomi... (e così che si moltiplica)
una montipora se non fai attenzione in un mese si è trasformata mentre lui e sempre li ....

Però penso che avendo un metabolismo così lento possa accettare meglio i caMbiamenti dei valori momentanei dell'acqua... senza soffrire... tanto

SJoplin 06-11-2007 10:29

barny, era quell'associazione tra crescita lentissima e lps che mi lasciava un po' perplesso. sul metabolismo lento e la maggiore robustezza non saprei.. meglio se è come dici te, perchè è davvero bello.

rattaman 13-12-2007 20:04

barny, nel mio futuro nano da 35lt se riesco a trovarne uno piccolo nn posso inserire?

barny 13-12-2007 23:47

dipende dalla illuminazione pero penso di si

barny 14-12-2007 00:13

sapete cosa mi è successo favia e favites hanno litigato -97b -97- -97b
risultato favia con sei o sette esagoni completamenti mangiati......proprio due -79 palle era cosi bella ..... la mia favites ha normalmente tentacoli da sei sette millimetri ma se la fai incazzare tentacoli da sette cm incredibile neanche il capo dei capi ha i tentacoli così grossi -e62

Vic Mackey 14-12-2007 19:30

E una delle mie preferite...pero so che allunga di molto i tentacoli, quindi inun nano non è che e pericolosa per gli altri ospiti??, la volevo prendere ma mi declinarono subito la mia ideuzza per sto motivo...e lasciai stare...Verde verde pero, c'era un utente che ce l'aveva verdissima..gran bella!!! :-))

rattaman 14-12-2007 19:44

barny, barni la mia illuminazioni e di 60w 10000k +30w attica andra bene?

barny 15-12-2007 01:38

penso di si ma non sono così esperto purtroppo

io ho una 150 di lato dal cono infondo alla vasca...

forse se la metti sotto sottto in alto in alto #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.