![]() |
i salifert sono ottimi test ma per i PO4 fanno cagare (poco sensibile). i migliori per i po4 sono i merck (ma molto costoso) o meglio rowa che è già più abbordabile come prezzo (circa 48 euro) essendo un test a scala bassa è più preciso sicuramente rispetto ad i salifert. (la scala del rowa va da 0.43 a 0.008) se pensi che il tuo valore è superiore alla scala di misurazione del rowa allora prendi salifert perche questo è inutile.
|
sebyorof, se vole spendere quei soldi sicuramente quelli segnalati da tè sono i migliori ;-)
|
sebyorof, 48 euro per un test è una barca di soldi!!!! quasi quasi si potrebbe optare per un bel fotometro che ti dura una vita!
masdino, anch'io il test dei nitriti l'ho usato solo all'inizio della mia catastrofe!!! in effetti ora non lo uso più (nonostante la catastrofe non sia del tutto finita). in effetti lo avevo preso solo perchè avevo i nitrati a circa 40.... comuqnue come test non viene molto..... credo intorno ai 6-7 euro.... |
preve84, ci fai 100 test e vendono pure i ricambi se finisci i reagenti, io l'ho comprato 2 anni fa e penso che prima di finirlo mi scadrà.... il fotometro con 48 euro forse te lo fanno vedere e comunque devi comprare i reagenti per il fotometro. ;-)
|
sebyorof, #24 interessante!
bhe.. certo con 48 euro il fotometro non lo prendi, ma su siti americani con nemmeno 100 euro in più ti prendi quello della Hanna.... |
sebyorof, non so se il discorso cambia con gli aquamerks (magari..) ma i test, una volta aperti, dopo sei mesi van cestinati. con quelli mi sa che proverò a tenerli un po' di più ;-). il ricambio dei reagenti costa su 30 euro, comunque e da quel che so, anche il fotometro ha le sue scocciature (tipo pulizia delle ampolle e via dicendo...)
|
Rive Gauche, Ancora non l'hai allestita sono 2 mesi che hai messo il primo post e ancora nulla?? #24
|
Nel mio caso a fine mese finisco il mese di buio i primi test quindi quando dovrei farli?? Devo concludere anche il fotoperiodo o posso farli prima?? Il cambio d'acqua invece quando farlo?? Per i test ho i principali Salifert Kh,PO4,NO3,Ca
|
sebyorof, ma la mia scala del rowa và da 0 a 0,14 #24 #24
|
Quote:
per il fotometro onestamente non so se è vero ma mi hanno detto che in acqua marina ha uno scarto di attendibilità alto per i NO3 e PO4. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |