AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   silicone che s'è staccato...(Agg. PAG. 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103014)

Giacomo Puccettone 24-10-2007 20:19

Prova a chiedere nella sezione fai-da-te (sia dolce che marino), lì qualcuno che si è costruito una vasca lo trovi di sicuro

Maiden 24-10-2007 23:28

Giacomo Puccettone, hai ragione,grazie del consiglio...domani chiedo a un moderatore di spostare il topic in fai da te,ora è tardi... :-))

Paolo Piccinelli 25-10-2007 13:52

Come da richiesta di Maiden, sposto in fai da te. :-))

aengusilvagabondo 25-10-2007 16:21

Si anche a me dalle foto non mi sembra che riguardi l incollatura vera e propria ma solo il fatto che ha sbordato piu silicone del previsto e quindi se il vetro non era particolarmente pulito con gli anni c è il distacco ma secondo me non devi preoccuparti

ciao

Ferdy

Acubens 25-10-2007 17:39

Se la lesione rimane ferma non mi preoccuperei,se è un problema di silicone attaccato male o scadente la lacerazione dovrebbe ingrandirsi,tienila d'occhio e evita di stuzzicarla quando pulisci il vetro :-)

Maiden 25-10-2007 22:03

ok grazie per i consigli..il problema è proprio che non so se si allargherà,ma spero tanto di no...certo che se la ferplast usa dei siliconi scadenti,sono davvero dei ladri visto quello che si fanno pagare gli acquari... ;-)

Maiden 28-10-2007 11:30

ragazzi devo farvi qualche altra domanda...ho notato che se faccio pressione con un dito sulle parti della siliconatura in cui il silicone non attacca più al vetro,per quelle che sono verso l'esterno con la pressione si può vedere il silicone che si "riattacca" al vetro,mentre per la "striscia" verticale che è all'interno,qualunque sia la pressione non cambia nulla...questo secondo voi è un buono o un cattivo segno?poi,ma forse è solo impressione,mi sembra che la sbordatura sia aumentata,anzi a dir la verità ricordavo che essa si notasse solo da vetro frontale,mentre ora è chiaramente visibile anche dai vetri laterali...sinceramente non riesco a decidere cosa sia meglio fare....grazie per i consigli.... :-)

Maiden 29-10-2007 14:44

:-)

Maiden 29-10-2007 19:52

ragazzi vi faccio una domandina semplice semplice, uno dei tanti dubbi che mi stanno venendo in questi giorni su questo problema.. :-)
se malauguratamente si scollassero completamente i cordoni di silicone che presentano le "aperture" che si vedono in foto, cosa succederebbe???? #24 #24
vogli dire, teoricamente rimarebbe la siliconatura principale che incolla i due vetri, ma in realtà cosa accadrebbe??? #24 #24 #24
grazie... :-)

FISHONE 29-10-2007 20:01

Secondo me, ti stai facendo troppi problemi...
tieni d'occhio la siliconatura e semmai intervieni in un secondo momento per rimediare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.