![]() |
Ok, Grazie...allora devo aspettare perchè l'acquario non è pronto, ci vogliono almeno altri 10 gg. Sto eseguendo delle misurazioni ogni 2 gg ma sto usando delle striscette non ireagenti(che ho comprato da un negozio on line e devono ancora arrivare).
I test a striscette mi danno Ph leggermente acido tra 6.8 e 7, Nitrati 0/20 Nitriti 0. |
Dimenticavo #23 , sto mantenendo la temperatura dell'acqua intorno ai 21° C per via delle piantine (Cabomba Caroliniana,Bacopa Caroliniana, Anubias Bartei nana, Glossostigma elatinoides, Echinodorus muricatus, Microsorum pteropus).
|
Domandina: se dopo l'avvio dell'acquario inserisco nuove piantine e si alza dal fondo del pulviscolo, pùò quest'ultimo essere dannoso per i pesci??
|
no tranquillo......
a meno che non sia un fondo in eternit :-)) |
LOL... si sconsiglia anche il plutonio tritato fine in vasca ;)
|
Domandina del giorno,
Una volta maturo l'acquario, inseriti i primi pesci... a quando il primo cambio d'acqua? |
o subito prima di inserirli o poco dopo; misura i nitrati e in base al valore vediamo :-)
|
Buon inizio settimana a tutti (è la terza per il mio acquario) #25
Vorrei avere la Vostra illuminatissima opinione su un diffusore di CO2 elettronoco...grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/4031_2_176.jpg |
Salve a tutti,
ieri sono comparse le lumachine...a quasi 16 gg dall'avvio. Ne ho contate circa 8 sono minuscole con il guscio a forma di cono, semitrasparente e con puntini neri. Si muovono in tutto l'acquario e, pare, salgono spesso lungo la parete fino ad arrivare alla superfice dell'acqua per poi tornare sul fondo. Cosa fare? |
sacatra, ti consiglio di leggere la guida al primo acquario in alto alla sezione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |