![]() |
[Millo]Se ti può consolare in passato ho avuto gli stessi problemi tanto che poi ho deciso di fare un piccolo acquario solo per loro ed in particolare uno l'avevo ribattezzato ringhio![/quote]
ma tu avevi tricogaster leeri o tricogaster trichopterus? |
Sposto nella sezione idonea,dato che quest'ultime ci sono cerchiamo di usarle,grazie.
sok, le immagini devo avere massima misura 800X600px,cortesemente rimuovile e ridemensiona,perche cosi rendono difficoltosa la lettura del 3d. |
fatto :-)
|
purtroppo non lo vuole (quello che ha il parrot) #07 -04 #09 :-(
credo che farò un acquario solo per loro #13 quando litraggio deve essere minimo per 2-3 esemplari? tra trichogaster dorato e blu cambia solo il colore o cambia razza nel senso possono riprodursi fra di loro o sono come fra trichogaster trichpterus e T.leeri?(non so se mi sono spiegato! #06 ) |
Quote:
Sergio |
c'è nessunooooo????? -76
|
A mio parere, sono tutte e due femmine..
Il Leeri Maschio ha colori molto più sgargianti, per intenderci "ha la pancia" arancione la pinna dorsale molto più lunga e a punta, e i "baffi" dello stesso colore della pancia.. Se trovo una foto del mio maschio te la posto..La tua, quella della seconda foto mi sembra più una femmina dati i colori "spenti".. Se vuoi tenere i Trico, devi decidere..o loro o gli altri..e soprattutto cercare di tenere Trico della stessa specie o Leeri o Tricopterus.. Se pensi di dare l'altra femmina al tuo amico che ha un parrot...bhe...salutala,dille arrivederci..perchè è molto probabile che il parrot la aggredisca fino a farle fare una magra fine.. Ti faccio un'appunto gli orifiamma e oranda, indicano lo stesso pesce.. Quindi tu stai tenendo un orifiamma o oranda come dir si voglia, con altri pesci con caratteristiche totalmente diverse, in quanto a valori dell'acqua.. |
Emh.. mi son dimenticata
Per una coppia di Trico ci vogliono circa 80/90 litri.. Ribadisco che è meglio inserire pesci della stessa razza quindi o leeri o tricopterus.. Io fino a pochi mesi fà ne avevo una coppia nel 100 litri.. Ora sfortunatmente è rimasto solo il maschio.. Se vuoi una riproduzione, devi portare i valori della tua acqua a quell che loro "gradiscono" di più, eliminare i molly e i guppy.. E inserire piante, magari galleggianti in modo da favorire il nido (sempre se te lo fanno, i miei mai fatto) Ed evitare che l'acqua in superficie sia troppo movimentata... |
Quote:
quando devono essre i valori per la riproduzione? |
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=175
Qui trovi i valori fisico/chimici che un Trico Leeri richiede... E se vuoi pensare a provare a riprodurli, molly e guppy, (ripetiamo) vanno eliminati..dedicando l'acquario, solo agl'anabantidi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |