![]() |
Condormannaro.....lanalisi vche fai dell'azione di questo governo,anche se un pò impietosa, è fondamentalmente giusta e ricalca l'umore di chi aveva riposto le speranze di cambiamento rispetto alla precedente legislatura (vedi leggi ad personam,condoni fiscali ed edilizi, aliquote basse per gli ultra ricchi, ecc ecc ecc) e purtroppo è rimasto disilluso da questo governo.
purtroppo però l'attuale situazione non è imputabile al professore, che anzi dovrebbe ricevere una medaglia al valore per la caparbietà con cui tira avanti, il problema dicevo è insito in una legge elettorale che ,definita PORCATA da chi l'ha fatta, aveva lo scopo di consegnare un paese ingovernabile alla coalizione vincente . qui si ha a che fare con partitini con un potere di ricatto immenso, consideriamo ad esempio Mastella, lui minacccia di andare via dal governo se qualche esponente dello stesso manifestasse a Roma sul walfare, lo stesso Mastella però non esitò a manifestare contro il governo quando si parlava di DICO. quindi con personaggi del genere che coltivano solo il proprio orticello mi sembra del tutto normale che il governo abbia le mani leggermente legate, inoltre dire che non ha fatto nulla è ingiusto, certo non ha dato quello scossone di cui c'era bisogno, quel segnale forte di cambiamento, però purtroppo non ci sono i numeri per farlo. Per quanto riguarda l'attività dei Blog online: io daq sempre sono un fan di Grillo però questo non mi impedisce di muovere critiche al blog + cliccato d'Italia. Tempo fa si pensava che Internet fosse lo strumento democratico per eccellenza invece oggi ci si rende conto che non è affatto così. In rete la brevezza del messaggio è tutto, l'utente medio non legge un post che sia più lungo di 8 righe o un video che duri + di 3 minuti da qui un totale svilimento degli argomenti e una loro degradazione a SLOGAN populisti. Il blog di Grillo non fa eccezione inoltre non è uno strumento di dialogo vero e prorio perchè non c'è interazione, semplicemente ormai consiste in una miriade di messaggi brevissimi, urlati e spesso non connessi in cui l'argomento LANCIATO da Grillo diventa il pretesto per dare a chiunque la possibilità di sparlare. Se fate un giro sul blog di forza italia o di qualsiasi altro partito politico noterete che questo strumento spesso si trasforma in un concentrato di insulti e molto spesso anche calunnie.io penso che chiunque debba essere libero di esprimere la propria opinione NEI LIMITI del rispetto altrui, nel momento in cui centinaia di persone pubblicamente calunniano una persona e nessuno muove un dito per tacciarli , la cosa non è tanto simpatica soprattutto per la persona calunniata. Quindi io sono fondamentalmente daccordo su un disegno di legge che dia + responsabilità ai gestori dei blog, perchè non vedo la differenza tra l'editore di un giornale che va in tribunale se un suo giornalista scrive un articolo falso o calunnia qualcuno e l'editore di un blog che attualmente la passa liscia. Credo che mi sia dilungato parecchio violando la regola d'oro di non superare 8 righe.... Ciauz |
Quote:
Per tornare al titolo del tread condormannaro, la hai letta la legge (il link e' sull'altro tread)? concordi sul fatto che l'articolo 7 (come tutti dicono ripetendo al frase di Grillo) "tappa la bocca ad internet" ? Io non sarei cosi' convinto che non si tratti di argomentazioni portate avanti solo da Grillo (e azzarderei anche un tantino speciose) che poi tutti hanno citato sull'onda dell'interesse suscitato dalla legge che ha ben altro fine. |
ok... spostiamo in eventi..
|
Quote:
Ho inoltre ritenuto giusto sottolineare alcune tue frasi, che ho riportato citando...perchè anche io non riesco a trovare altra soluzione (perlomeno democratica), oltre quella prospettata da te. Non riesco a trovare altra soluzione pur consapevole dell'impossibilità oggettiva e pratica di una "rivoluzione". |
Quote:
E lasciami dire che se fai un giro in internet ti renderai conto che le argomentazioni non le porta vanti solo grillo, anzi...tutto il contrario. Non c'è un "internauta" nella rete italiana e non che non considera questa proposta di legge un autentica censura (ed aggiungo io di stampo oligarchico e dittatoriale). Ma il risvolto pratico di questa proposta, ti rendi conto di quale è? |
mauro56, ma che stai a dì?!
mettiamo che io apra un forum con sito annesso stile AP domani...questo farebbe di me un editore di una testata giornalistica elettronica!! ma ti pare normale?! Anzi mi chiedo se questa legge possa proprio interessare direttamente AP mettiamo che io scriva sul mio blog che avrà 3 utenti massimo alla settimana qualche mio pensiero sulla classe politica italiana..questo fa di me forse un giornalista..?! e rischio di trovarmi indagato per diffamazione mezzo stampa! Io li ho votati...credevo fossero il male minore..ora me ne sto pentendo..voterò forse Di Pietro..perchè almeno sembra si batta per la legalità! ma solo dopo una seria riforma alla legge elettorale..lo so che è una pezza ma pur sempre meglio di niente.. Per chi diceva che prima con il precedente governo le cose andavano meglio.. #24 ma dove stava?! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
e premetto che Berlusconi ed il centrodestra non hanno mai avuto un mio voto, e mai lo avranno. Detto questo : Io alle lezioni del 2004, non volevo votare...ho avuto discussioni anche molto accese con amici e parenti. L'ultima ordine di tempo, durò diverse ore durante una cena (con amici e parenti)...ed in questa mi sono battuto strenuamente per far valere la mia opinione che in parole povere era: non si può votare il male minore, ma si deve votare avendo la possibilità di scegliere (e con solo 2opzioni una peggio dell'altra, questa possibilità viene meno). Alla fine ho deciso di fronte a tutti i miei interlocutori di votare il male minore (nonostante non volessi) dichiarando che regalavo il mio voto ad amici e parenti che avrebbero votato Prodi con me. Quindi anche io li ho votati...e non rifarò lo stesso errore. Dove non sono d'accordo Zefiro è sul fatto che tu voterai Dipietro in futuro "perchè almeno..."e perche "e sempre meglio di niente"...io ho notato che Prodi è salito al governo perchè tutti nel 2004 abbiamo fatto questo ragionamento...ed ecco il risultato. Alle prossime lezioni, andare a votare con lo stesso ragionamento, ma cambiando solo il nome del politico: -da prodi a dipietro -da prodi a veltroni -da berlusconi a fini -da berlusconi a casini .....porterà ad avere lo stesso risultato. non c'è più democrazia, dal momento che non c'è più nessun politico eleggibile moralmente e politicamente. |
e si lo so...lo capisco pure..e che si fa..?!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |