![]() |
Dark_70, ma è risaputo ke l'aglio è uno sverminante naturale, noi lo diamo pure ai cavalli x questo motivo!
|
Quote:
Poi sinceramente i cavalli non ho idea di che parassiti abbiamo ..... |
Dark_70, ho letto con attenzione il link, ultimamente ho anch'io un poecilide preoccupantemente dimagrito, ho qualche domanda:
- la cura col Levamisole suggerita (col mangime imbevuto) è efficace contro tutti i parassiti intestinali? (non ho idea di quali e quanti siano quelli esistenti che attaccano i poecilidi) - è necessaria la ricetta per l'Ascarilen? - ho letto che l'ascarilen dato nel mangime non nuoce ai pesci, quindi si dà a tutti i pesci per periodi anche lunghi, periodicamente, con le modalità suggerite nell'articolo |
Quote:
Quote:
Quote:
a quelle concentrazioni sei molto sotto la dose tossica.... fai 3 giorni consecutivi e una settimana di pausa . |
ma ogni quanto bisogna somministrarlo questo pastone?? :-D
|
Quote:
bella domanda! avessi letto 3 righe sopra c'era anche la risposta |
Dark_70, non mi sembra di averlo letto eppure la discussione me la sono letta tutta!
magari se mi fai una citazione te ne sarei grato. |
Quote:
|
no raga non ci siamo capiti io non mi riferivo all'ascarilen, ma a quel pastone di aglio e zucchine impastato?? volevo sapere come erano le dosi?
|
puoi somministrarlo uno-due giorni (il giorno precedente li lasci un po' a stecchetto).
non ci sono dosi precise nel farlo, una sgrattatina d'aglio e mezza fettina di zucchina potrebbe andare, ma dipende anche da quanti pesci hai. mettine poco x volta che se non lo mangiano tutto inquina. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |