![]() |
:-D :-D :-D Dalle mie parti è difficile trovarle in negozio...... Infatti ne ho una e non mi riesce di trovargli compagnia :-D :-D :-D
|
bè se sapessi come si spedisce te ne regalerei un pò...
|
le vorrei acquistare anche io questo invertebrato ma richiede molta cura, mi piacerebbe vederli nella mia vasca. mi date qualche informazione a riguardo
|
se guardi più in su ci sono tutte le info, cmq se sei della mia zona te le do io...
|
Volevo solo sapere se con uno scalare e due ramirezi, possono dare problemi alle amplullarie, e poi quante ne posso mettere nel mio acquario di 30 lt ...........???????? io sn di napoli non penso che sn della zona :-) :-))
|
Quote:
sul resto però bravo, buon riassunto.... tieni da parte questo messaggio così lo puoi linkae ad altri che chiedano le stesse info. Quote:
sul mercatino trovi gente che le vende e spedisce. Quote:
attenzione però che appena arriva il freddo vero non si può più fare così e bisogna passare ai pacchi con scatole di polistirolo (e non quando fa freddo freddo freddo) che costano di spedizione minimo 10 euro (e il gioco non vale più la candela). |
Quote:
|
ma se ne compro due che problemi posso avere ??????' un sovrappopolamento del mio acquario???????????? le vorrei vedere riprodurre
|
Quote:
Grazie mille, dici che devo sistemarlo e fare un articoletto? può essere utile? |
Quote:
Considera che possono fare da 20 a 80 lumachine ad ogni deposizione. Per dar via poi le lumachine dovresti attendere che siano abbastanza grandi da spostarle, cioè circa, per lo meno, 5-6 mm di diametro. Dipende da quanto grandi nascono, ma immagina di doverle tenere anche solo un mese... possono deporre più volte in un mese, ogni deposizione metti 30 lumache, fai i tuoi conti e valuta se ti conviene rischiare di trovarti la vasca piena di lumache in accrescimento... poi per carità, le uova deposte ci mettono diversi giorni a maturarsi e puoi sempre eliminare i grappoli, ma dipende da te (io per esempio non so se lo farei... è una specie di aborto, boh...). Se pensi di voler provare comunque il tuo litraggio è sufficiente per un tentativo. Quelli che eventualmente ne soffrirebbero un po' sono gli altri abitanti della vasca. Ma puoi sempre mettere le lumache ad accrescere in un secchio.... insomma i modi poi ci sono, ma dipende dalle disponiblità che hai di tempo, spazio, voglia :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |