![]() |
aspetta.... l'acquario non è come un cagnlino, che appena lo chiami accorre... i cambiamenti sono lenti e graduali!! ;-)
|
sì hai ragione, sono io che sono impaziente :-D
|
#19 come tutti!
|
sarà ma io non vedo per niente la situazione migliorare, anzi credo stia peggiorando! #23
ho tolto una delle due lampade (ho eliminato la sera plant color, lasciando solo la t8) e oggi provvederò a fare un altro cambio di 12 litri di acqua. #07 |
forse ho trovato la causa delle alghe.
L'acquario si trova in una posizione molto illuminata dai raggi del sole quindi prenderebbe molto di più di quelle 8 ore di luce che gli do, calcolando che alle 10.30 l'acquario è illuminato a giorno dalla luce solare...ho provveduto mettendogli un cartone davanti al vetro anteriore in modo da non far filtrare più la luce se non quando gliele accendo io. Potrebbe dar problemi ai pesci? |
Il cartone no, il sole nemmeno.
Ma per le alghe è come le noccioline per Superpippo (quello della Disney, non l'omonimo utente di AP) |
quindi lascio il cartone togliendolo solo quando accendo le luci?
|
Lascia il cartone finchè c'è il sole... :-))
|
ok, prenderebbe luce solo dai vetrini laterali, chiudo pure quelli o un minimo glielo lascio? :-))
|
ah già dimenticavo che dici lo rimetto l'altro neon? Ora viaggia con solo il t8 da 18 watt e nell'acquario ci sono soltanto echinodorus e bacopa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |