![]() |
allora compra una coppia di criceti a falli correre dentro una ruota collegata con una dinamo :-D :-D :-D
|
Aumenta il fertilizzante, aspetti un pò e poi ricavi energia dalla biomassa :-D :-D
|
mmm... quasi quasi allestisco un porcile allora... che piante ci posso mettere? E che subtrato uso? :-D
|
ragazzi magari di acquariologia non sono il massimo ma in fatto di tecnologia penso di saperne di +.....
1. creare elettricità dal flusso costante o dal movimento dell'acqua non ha molto senso...percarità bella idea ma non riusciresti a raggiungere una potenza tale da far funzionare niente 2. potresti profare a metter pannelli solari ma per produrre 1 kw /h ci vogliono dai 9 ai 10 mq...e questo lo puoi vedere tranquillamente dai vari siti di enelSI ecc ecc poi sai cosa costa un pannellone del genere.... 3. ti posso consigliare se vuoi giocare un po con il bricolage ecc di comprarti un mini pannello solare e modificare la popmpa da 220 volt a 12 volt ma ti ripeto esperienze già provate che non ti permettono di risparmiare..... cmq se vuoi continuare il discoso energetico chiamami pure ala mia e-mail cosi' non intasiamo il forum con post lunghissimi ciaooooo |
area-0 no no parliamoe ssul forum :) son cose che interessano a tuti
tu hai già realizzato questo progetto della pompa ...pannello solare???? potrebbe venirmi utile nel laghetto in giardino |
per il giardino ci sono diverse pompe in commercio complete di pannello solare....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |