AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Acquario importante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102232)

PACKY70 23-10-2007 09:34

La microsorum pteropus cresce molto nè metterò una sola sul legno che vedi in cascata lato sinistro.Nessun parere non considerando il mio disegno?
Dove siete frequentatori del forum?????????????????????

averidan 23-10-2007 11:38

A me la disposizione generale che hai fatto nei due disegni non dispiace affatto, anzi!
Poi, vabbé, per gusti personali non metterei l'Eleocharis (non mi piace proprio... e poi essendoci già l'Echinodorus tenellus dall'altro lato sarebbe magari meglio una cosa diversa, che crei uno stacco maggiore, ecco) e magari la sostituirei con un bel pratino di Marsilea hirsuta, che non è molto pretenziosa in fatto di luce... Anche se come luci mi pare che stai messo bene, quindi magari potresti anche provarti con la Glossostigma... Poi vedi tu, è molto a gusto personale, appunto!

tidovia 23-10-2007 12:09

Sai cosa....sul lato dx del tuo progetto non hai messo nessuna pianta che compARE sul lato sinistro! :-)) Io in basso a dx metterei un'altra crypto brown e in fondo sempre sulla destra una pianta ad alto fusto di quelle che hai messo a sx. :-) Questo perchè credo che troppi tipi di piante in un acquario non lo rendano molto naturale... ;-)

PACKY70 23-10-2007 12:43

Finalmente qualche risposta anche se volevo un'alternativa al mio progetto.
Quote:

magari la sostituirei con un bel pratino di Marsilea hirsuta
non male come prato bisogna vedere la disponibilità anche sè l'Eleocharis rimane più alta non mettendo piante medie dietro ci sarebbe meno stacco tra anteriore e posteriore.
Quote:

Sai cosa....sul lato dx del tuo progetto non hai messo nessuna pianta che compARE sul lato sinistro! Io in basso a dx metterei un'altra crypto brown e in fondo sempre sulla destra una pianta ad alto fusto di quelle che hai messo a sx. Questo perchè credo che troppi tipi di piante in un acquario non lo rendano molto naturale...
Mi trovi d'accordo su questo fatto infatto avanti a dx ci vorrebbe una pianta media ma una sola crypto brown?Isolata non saprei come potrebbe stare.
Ma l'idea di dividere le due zone non mi convince ancora lo vedo spoglio e temo un esplosione algare considerando co2 e luce 0,7-0,8 /l.
Continuate con i suggerimenti aiutano.
Grazie

Paolo Piccinelli 25-10-2007 13:30

PACKY70, sai che c'è? che è una disposizione molto bella, ma trita e ritrita...

Visto che vuoi un'opinione fuori dal tuo schema, perchè non fai una radice centrale con tutte le piante sopra, sotto ed attorno e un bel pratino di eleocharis o glosso tutto attorno?!?

Ora butto giù uno schizzo (molto alla buona) e poi lo allego... ;-)

PACKY70 25-10-2007 15:03

Paolo volevo mettere più piante non meno sai anche per le alghe -04
Poi come legno devo mettere quello lo già comprato usiamolo #36#

Paolo Piccinelli 25-10-2007 15:24

Perchè, la vasca in foto a te sembra spoglia?!? #24

PACKY70 25-10-2007 15:58

Copre la parte centrale e lascia liberi i laterali cioè l'opposto di quello che volevo.
Se facessi il classimo olandese?Lasciando libero al centro o mettendo piante basse?
Ideeeeeeee mi servono idee Paolo il mio schema non mi convince molto se metto i due prati diversi non sò come sembrerebbe.Poi anche la diposizione non mi convince molto ecco perchè volevo alternative.
Comunque bella ed interessante la foto #36#

Paolo Piccinelli 25-10-2007 16:10

Esco, vado a prendere un trapano, ti faccio un buco in testa e vedo cosa c'è dentro... :-D :-D :-D

L'alternativa te l'ho data, ma poi come faccio a sapere che cosa hai in mente?!?

Qui trovi un sacco di olandesi (le vasche, non le vacche ;-) ): www.adaeuro.com

PACKY70 25-10-2007 16:46

Vacche???????dove ho scritto vacche #24 #24 io ho scritto classico olandese.
La tua vasca del profilo esempio mi piace molto con un bel pratino avanti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.