![]() |
La microsorum pteropus cresce molto nè metterò una sola sul legno che vedi in cascata lato sinistro.Nessun parere non considerando il mio disegno?
Dove siete frequentatori del forum????????????????????? |
A me la disposizione generale che hai fatto nei due disegni non dispiace affatto, anzi!
Poi, vabbé, per gusti personali non metterei l'Eleocharis (non mi piace proprio... e poi essendoci già l'Echinodorus tenellus dall'altro lato sarebbe magari meglio una cosa diversa, che crei uno stacco maggiore, ecco) e magari la sostituirei con un bel pratino di Marsilea hirsuta, che non è molto pretenziosa in fatto di luce... Anche se come luci mi pare che stai messo bene, quindi magari potresti anche provarti con la Glossostigma... Poi vedi tu, è molto a gusto personale, appunto! |
Sai cosa....sul lato dx del tuo progetto non hai messo nessuna pianta che compARE sul lato sinistro! :-)) Io in basso a dx metterei un'altra crypto brown e in fondo sempre sulla destra una pianta ad alto fusto di quelle che hai messo a sx. :-) Questo perchè credo che troppi tipi di piante in un acquario non lo rendano molto naturale... ;-)
|
Finalmente qualche risposta anche se volevo un'alternativa al mio progetto.
Quote:
Quote:
Ma l'idea di dividere le due zone non mi convince ancora lo vedo spoglio e temo un esplosione algare considerando co2 e luce 0,7-0,8 /l. Continuate con i suggerimenti aiutano. Grazie |
PACKY70, sai che c'è? che è una disposizione molto bella, ma trita e ritrita...
Visto che vuoi un'opinione fuori dal tuo schema, perchè non fai una radice centrale con tutte le piante sopra, sotto ed attorno e un bel pratino di eleocharis o glosso tutto attorno?!? Ora butto giù uno schizzo (molto alla buona) e poi lo allego... ;-) |
Paolo volevo mettere più piante non meno sai anche per le alghe -04
Poi come legno devo mettere quello lo già comprato usiamolo #36# |
Perchè, la vasca in foto a te sembra spoglia?!? #24
|
Copre la parte centrale e lascia liberi i laterali cioè l'opposto di quello che volevo.
Se facessi il classimo olandese?Lasciando libero al centro o mettendo piante basse? Ideeeeeeee mi servono idee Paolo il mio schema non mi convince molto se metto i due prati diversi non sò come sembrerebbe.Poi anche la diposizione non mi convince molto ecco perchè volevo alternative. Comunque bella ed interessante la foto #36# |
Esco, vado a prendere un trapano, ti faccio un buco in testa e vedo cosa c'è dentro... :-D :-D :-D
L'alternativa te l'ho data, ma poi come faccio a sapere che cosa hai in mente?!? Qui trovi un sacco di olandesi (le vasche, non le vacche ;-) ): www.adaeuro.com |
Vacche???????dove ho scritto vacche #24 #24 io ho scritto classico olandese.
La tua vasca del profilo esempio mi piace molto con un bel pratino avanti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |