AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Dopo prima deposizione BETTA, dopo quanto tempo la prossima? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101841)

bob88 18-10-2007 18:43

Quote:

Originariamente inviata da gaio1
purtroppo la femmina della prima deposizione mi è morta, era isolata dal maschio ma è morta nn so spiegarmi il perchè, ora me ne resta un'altra ma nn vedo affiatamento con il compagno, lui si avvicina al vetro ed apre le brankie quasi la volesse scacciare.
Comunque le larve le mangiano tutti i pesci tranne le femmine betta, il maschio si lei no.

Vi terrò informati

ciao ciao

Gaetano ;-)

Mi dispiace per la tua betta. :-(

gaio1 20-10-2007 10:45

ragazzi, stamane mi sono accorto che l'altra femmina di betta che era nella vaschetta a parte ma sempre dentrol'acquario ha un occhio gonfio con una patina bianca sopra quasi si stesse staccando dal corpo, che sarà successo?
Premetto che per tutta questa settimana è stata isolata dal maschio.
Ho notato anche ke non mangia da qualke giorno, non la vedo tanto in forma, ho paura che farà la stessa fine dell'altra e non ho capito il motivo,è pronta per la deposizione ma......

Tiago 20-10-2007 10:55

Mh... #24 ingenere gli okki si gonfiano quando avviene uno sbalzo termico, c'è l'hai il termoriscaldatore vero? i valori dell'acqua come sono?

gaio1 20-10-2007 10:59

e solo a lei succede in mezzo a 20 pesci che tengo?la temperatura è 26 gradi.e poi è solo un occhio.grazie

Tiago 20-10-2007 11:10

i betta sono pesci selezionati da anni e questo ha portato ad un indebolimento del sistema immunitario, quindi è più facile che abbia risentito di alcuni fattori nocivi, mentre altri pesci possono rispondere meglio.

gaio1 20-10-2007 11:29

okk grazie 1000

Gaetano ;-)

GreenMan 20-10-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviata da gaio1
ragazzi, stamane mi sono accorto che l'altra femmina di betta che era nella vaschetta a parte ma sempre dentrol'acquario ha un occhio gonfio con una patina bianca sopra quasi si stesse staccando dal corpo, che sarà successo?
Premetto che per tutta questa settimana è stata isolata dal maschio.
Ho notato anche ke non mangia da qualke giorno, non la vedo tanto in forma, ho paura che farà la stessa fine dell'altra e non ho capito il motivo,è pronta per la deposizione ma......

Ciao Gaetano, combattiamo insieme questo problema.. Anche io ho un femmina che stavo per riprodurre con la patina bianca sull'occhio.. Solo che io so qual'è la causa.. Il maschio nonappena l'ho librata, ha pensato bene di mirare proprio diritto sull'occhio.. -04 -28d# Le ha dato quel solo unico morso.. Ovviamente li ho ridivisi, ma lei ha fatto la patina con 2 peluzzi.. Ho trattato immediatamente con antimicotico e sale, i peluzzi sono spariti quasi immediatamente, ma la patina rimane, anzi si accentua.. Ora ho messo anche un'antibatterico generico.. Tu cosa hai fatto per provare a salvarla?

gaio1 21-10-2007 13:31

niente da fara ragazzi non ce l'ho fatta a salvarla, stamane era morta, peccato.

Non riesco a capire cosa sia successo.

ciao ciao

Gaetano ;-)

GreenMan 21-10-2007 13:55

La mia mi sembra stazionaria.. #24 Mangia, è vispa e tutto, però l'occhio è lungi dal guarire.. :-(

gaio1 24-10-2007 19:19

ok mi fa piacere che l'hai salvata.
Io oggi ne comprate 3 vediamo che succede sta volta.
Poi ho aggiunto anche 2 Botia pagliaccio, mi ha detto il negoziante che si mangia le lumache e visto che io ne ho un po' ho pensato che andava bene.
Ora vorrei abbassare il mio GH che è a 14, vorrei portarlo a 10, mi date qualche dritta?

ciao ciao
Gaetano ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.