AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua gialla! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101784)

Massimo lo cascio 14-10-2007 22:34

ciao. nessun cazziamento. aspettiamo tue notizie su eventuali miglioramenti e magari qualche foto. ciao ciao

GioLeo 15-10-2007 01:35

che bello confortante... anke se a distanza di 4 ore nessun cambiamento..... se c'è ne saranno in quanto lo dovrei vedere?

Massimo lo cascio 15-10-2007 07:57

Ciao. il carbone attivo è efficace sin da subito e i risultati sono evidenti entro un giorno. se la situazione non cambia inizierei a comprare l'ovatta e poi vediamo. ciao

babaferu 15-10-2007 09:43

ciao, io ho lo stesso fondo fertile che hai tu con sopra uno strato di sabbia fine bianca: succede che il fondo salga in superficie ma non ho mai avuto nessuna acqua gialla, neppure all'inizio, per cui tra le possibili cause escluderei il fondo... (a parte il ghiaino, che invece è diverso).
ciao, ba

GioLeo 15-10-2007 14:49

raga ieri verso le 21 ho messo il carbone attivo e adesso a distanza di 17 ore non noto nessun miglioramento e se cè è minimo minimo (o il dubbio se è un miglioramento o un gioco di luce essendo giorno ke me la fa sembrare + kiarina).
Ieri ho tolto anche 2 lampade che fanno una luce gialla e le ho sostituite con 2 di watt minori ma che fanno luce bianca e devo dire che fanno differenza!
Per il carbone aspetto ancora ma ho il dubbio ke essendo del carbone regalatomi con l'acquario (la marca del carbone è coral, non so manco se esiste :-D ) non faccia bene il suo lavoro... che dite ne compro uno buono o non ne vale la pena?

scriptors 15-10-2007 14:59

io comprerei una confezione di ovatta ...

è bella bianca è dovresti notare subito se cambia colore o meno, se noti che ti diventa subito giallina e dopo un po l'acqua migliora ...

di sicuro costa meno del carbone (tanto per provare)

GioLeo 15-10-2007 15:03

ottimo consiglio oggi la prendo! ;-)

GioLeo 16-10-2007 00:35

raga sono passate 24 ore dall inserimento del carbone e oggi pom ho inserito l'ovatta!
non ho avuto risultati l'acqua è uguale...
ho notato però ke il cotone era un pò sporco con dei puntini marroni non so cosa sia aspetterò vediamo come si evolve la situazione!
oggi l'ho detto ad un negoziante e mi ha detto ke potrei avere delle alghe tipo molecole che non si vedono e ke mi sporcano l'acqua....e mi ha detto di provare a ridurre le ore di luce.
effettivamente do troppa luce infatti ho un paio di alghe nel fondo sull echinodorus ecc...
nel frattempo sto pensando a prendere un askoll pratiko 200 per il mio 90 litri lordi...che ne dite? o addirittura 300 o 400....vediamo quale mi aggiudico in internet che pensate?

GioLeo 16-10-2007 02:37

per la disperazione ho tolto il tronco...anke se penso ke non sia la causa del problema se non provo non lo scoprirò....quindi starà per un paio di settimane in un secchi con dell acqua vediamo ke succede nel frattempo domani farò un cambio di 30 litri!

un altra cosa raga.... è normale che la cabomba, l'althernanthera e la bacopa mi facciano le radici volanti? madonna mia non le sopporto....ne fanno un sacco di continuo...nell althernanthera le ho tolte tutte con le dita nella cabomba e nella bacopa è impossibbile....eppure non stanno per niente male anzi!!! c'è da dire ke non fertilizzo con prodotti liquidi ancora...ho solo il substrato fertile è do 9 ore di luce al giorno con co2 fai da te.... c'è qualcuno ke ha anke sti problemi??

GioLeo 16-10-2007 14:09

nessuno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.