![]() |
Quote:
cmq anchio ho preso un filtro x acquari fino a 100lt e il mio è un 50lt ^^' |
,... alla fine che hai preso? ... ma sei italiana? no nn ti prendo in giro ... è solo che è la seconda volta che dici "ho comandato..." ... intendi dire "ordinato" ? ... nn è una presa in giro è solo per farsi due chiacchere...
|
Quote:
#17 #19 #19 #19 VIVA L'EHEIM #25 #25 #25 Che sono un pò lecchino? |
no, vista la risposta di uffi, mi sa che sono solo cretino!
|
... il filtro ... anche sentito dire da uno della ADA dovrebbe contenere come volume di materiali almeno il 10% del litraggio dell'acquario (questa mia affermazione potrà essere discussa fino all'infinito ... dovrebbe tenere conto di molti fattori ... come il sovraffolamento in vasca o il carico biologico che il filtro deve far fronte ... ) cmq un calcolo dogmatico non c'è ... ma per dirti io sto con un biovita (adatto fino a 100 litri) con un 100 litri più netti che lordi ... e ... sta davvero al limite ... dovrei comprarmi tra un po il pratiko ... e ovviamente non prenderò il 100 ma bensì il 200 ...
se il prodotto proposto da eheim superava di poco il costo del pratiko 200 mi sarai buttato su quello ma stiamo 70€ contro 100€ ... quindi vado con il pratikolll #36# |
roby non l'ho capita
Quote:
|
Quella di volere filtri molto sovradimensionati secondo me è solo una delle manie di molti acquariofili...
|
... nn direi ...
esperienza personale ... come detto ... biovita su 100 litri ... quando avevo 3 pesci ok ... ora nn più ... |
uffi,
nel senso che io ci avevo creduto. Pensavo che fosse stata veramente al comando dell'Ehiem. Chessò, un alto dirigente o qualcosa del genere. L'ho detto. Sono un cretino!!!! -20 #23 #23 |
Quote:
Comunque come ho scritto sopra, anch'io noto che il 200lt è appena sufficiente per la mia vasca molto affollata. Col filtro che avevo prima non riuscivo più a controllare nitriti e nitrati. Con questo non ho problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |