![]() |
Ciao,
Io ho montato un inverter da 12000 Btu, (spesa 700€ più 220 di installazione), lo faccio partire all'accensione delle lampade e lo spengo due ore dopo a patto che non ci siano giornate di caldo eccezionale (massime oltre i 35°C e minime mai sotto i 23°C) quando allora lo tengo acceso tutto il giorno. L'ho regolato sui 25°C, 26°C quando fa molto caldo fuori (in modo da evitare un forte sbalzo) e anche la settimana scorsa, nonostante i 37°C di massima, non ho mai oltrepassato i 28°C. Al momento il refrigeratore nel mio caso è una spesa inutile, mi trovo bene così, i pesci stanno al fresco, ma ci sto pure io. Piuttosto spendo un qualcosa in più di elettricità, ma non muoio di caldo, questa è solo una mia personalissima opinione... Bye... |
Quote:
Ovvio che quando accendi la macchina e la T ambiente è alta questa funzionerà a tutta forza per portare la T ambiente alla T attesa. Dopo il consumo sarà inferiore... Ma non credere 200 euro... Inoltre se vedi il mio esempio ho preso un condizionatore che consumi 1000w (ma questo dipende da tante cose... volume della stanza e T ambiente. superific finestrate, etc), ma l'ho tenuto acceso per 12 ore su 24... potresti consumare anche il doppio... |
Quote:
ho fatto controllare e mi dicono che non è "INVERTER" :-)) . P.S.: Potresti mandarmi in MP alcune marche e modelli ad Inverter ? Deve prenderne due sui 22000 BTU . grazie ciao Fabio |
144 euro come citato forse per un clima normale ma con un inverter dovrebbe forse essere 100 euro? non mi sembra poi molto considerando che io per scaldarmi di inverno spendo 500 euro di gas!...per star freschi per un paio di mesi...100 euro non mi sembra una cifrona......
|
Araman... 144 euro sono già mediati...
|
io ultimamente ho provato a immergere una serpentina in acquario nella quale faccio passare acqua fredda,e devo dire che la temperatura nn sale di + dei 26.8...certo un refrigeratore è sempre meglio,ma in compenso a differenza del ventilatore la serpentina nn mi fa evaporare tanto l'acqua..... :-))
|
la serpentina in che materiale è?
Se in plastica sprechi tanto freddo, quindi paghi almeno 4 o 5 volte quello che pagheresti con un refrigeratore. Se in acciaio stai rilasciando in acqua tanto di quel metallo che a breve avrai tante morti e problemi Se in acciaio in ossidabile ti ritroverai nel caso sopra esposto, solo che ci metterai più tempo. Se in titanio non hai problemi. Se in rame e ferro... non te lo dico neanche. se invece stai sprecando acqua potabile per raffreddare il tuo acquario, ti inviterei a farti i conti di quello che stai spendendo e ti biasimerei per la tua attenzione all'ambiente. In quale caso sei? Magari in uno che non ho contemplato... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |