AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10162)

Woodoo 22-08-2008 15:50

Meglio così allora ...ma io non posso usarla visto che l'impianto di climatizzazione è a muro, ho i radiatori in RAME, le tubature di scarico non posso smontarle perché sono a muro appunto, quindi mi è impossibile procedere alla pulizia.

Va bene allora per chi una un clima portatile ..e riesce a recuperare abbastanza acqua per i cambi, a patto che abbia tutti i requisiti validi per appurare che l'acqua che stiamo immettendo in vasca sia OK.

Detto questo ...ottimo per i consigli, anche se non ho laurea in chimica, non posseggo microscopio e...forse mi risulta + semplice accendere l'impianto di RO #23

Ma è un risultato anche questo ...e per questo ti ringrazio :-)

Stefano s 23-08-2008 13:55

Quote:

inoltre non è vero che il radiatore freddo ove il vapore acqueo si condensa sia in rame, per la banale ragione che costa troppo e nessuno lo usa: è invece solitamente in acciaio inox.
allora o io sono deficente oppure visto che ho montato almeno una 15na di condizionatori..... fissi.... e tutti avevano la camera dello scambiatore ir rame ..... considera che me li sono montati x risparmiare.. e li ho montati anche a un po di persone.... e in acciaio nemmeno uno !!! #07 #07

Quote:

proprio perchè ne ho montato uno e so come sono fatti ti dico che....
proprio come ho fatto io .... e credo anche gli altri che te ne hanno parlato.....
non credo che la gente sta qui' sul forum tanto per sparare stronzate !!!

Quote:

inoltre non è vero che il radiatore freddo ove il vapore acqueo si condensa sia in rame, per la banale ragione che costa troppo e nessuno lo usa: è invece solitamente in acciaio inox.
la cosa proprio non mi risulta.... sicuramente x il trezzo e' vero... ma nei modelli che ho montato io di acciaio nemmeno l'ombra !!!

Quote:

così come non è vero che l'acqua viene a contatto col filtro, la cui funzione è appunto quella di filtrare l'aria in entrata nel sistema per restituire all'ambiente aria pulita e fresca.
questo e' vero !!! ;-)

Quote:

comunque vi ringrazio perchè grazie alle polemiche di persone prive di preparazione scientifica
a mio avviso non ci vuole preparazione scientifica x vedere se si tratta di rame o meno !!!

comunque degustibus... usate pure l'acqua del condizionatore !!!! tanto le vasche sono le vostre !!!

paolopaolo 23-08-2008 14:34

io la bevo l'acqua del condizionatore :-D
non mettela il mio amico ha ucciso due ciclidi bellissi mi #22 -05 #06

Stefano s 23-08-2008 16:21

-05 -05 -05 -05 -05 -05

ladroiii 11-09-2008 14:11

non ceb la metterei io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.