![]() |
mkmat, io il test dello stronzio lo lascerei dov'è. già quello dello iodio ha qualche dubbio sull'attendibilità; da quel che so, misurare lo stronzio è cosa complicata in laboratorio. figuriamoci noi...
|
leletosi, scusami, mi hai parlato del PCV della Korallen Zucht: ma in alternativa al Phytoplex della Kent (che ho visto che solitamente consigli) da usare insieme al Marine de Luxe? o il PCV è un'alternativa al Marine?
PCV e Marine Deluxe o Phytoplex e PCV? Quale coppia? Grazie in anticipo e ciao |
il marine de luxe è molto più spinto del phytoplex, anche perchè sono 2 cose completamente diverse.
in generale il marine de luxe nei nano va dosato con MOLTA coscienza....e a dosi divise per 3 rispetto ai dosaggi consigliati il pcv invece è un ottimo prodotto e contiene sicuramente una fonte diretta di carbonio per batteri....e non inquina molto. ha lo svantaggio di dover essere usato ad una goccia ongi 100 litri quindi difficile da dosare. io starei su marine de luxe e pcv alla fine.....ma in dosi parecchio blande e non tutti i giorni assolutamente. poi tutto dipende da che animali hai...e io mica lo so.... #24 |
Grazie Leletosi, sei sempre gentile e preciso. Per ora non ho ancora nessun animale in vasca, solo una turbo ed un paguro calcinus. Piano piano sto pensando a cosa mettere.
Grazie ancora!! |
ciao stavo seguendo con interesse il topic,
scusate l'ignoranza ma per pcv intendete Pohl's Coral Vitalizer? |
Sì, penso proprio che Lele si riferisca a quello
|
si è esatto ciot ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |