![]() |
non è un'informazione fondamentale per la sua sopravvivenza, per ora ;-)
|
lo so,lo so!!comunque mi sono informato e ho trovato che il dimorfismo sessuale è più evidente nel periodo della riproduzione,ovvero nel maschio spuntano delle piccole bolle bianche distinte intorno le branchie e su alcune pinne e nella femmina il ventre risulta asimmetrico e gonfio a causa delle uova #22
|
ho deciso che metterò delle piante vere!! #36#
|
bravissimo...iniziamo a fare qualche passo #25 .. cmq BENVENUTO!
|
Benvenuto! -d03
Ok, leggi e spulcia ben bene nelle varie schede, così ti fai una buona teoria di base, poi il resto vedrai che vien da sé! Cominci sicuramente in maniera ottima sostituendo le piante finte con le vere! Comunque sia, ancora Benvenuto! |
lo so sono un pezzente,però per ora non ho abbastanza dinero e non ho sostituito le piante finte......ne ho solo aggiunta una vera.una anubias che ho pagato e9,50 e l ho ancorata al legno.appena posso tolgo le finte e piazzo dei microsorum.......è bellissimo perchè i 7 neon da quando ho messo la pianta nuotano tutti sulla foglia più larga.però misa che il mio pesce rosso si stia mangiando le radici -20
|
No, fidati, le Anubias sono "bestiacce" coriacee, dure peggio della gramigna!
Probabilmente il tuo pesciozzo sta piluccando le radici (magari ci sono dei microorganismi molto appetitosi lì attorno!), ma non ti preoccupare, non è un gran problema! Hai visto che i pesci hanno subito capito la differenza? Tieni poi conto che le piante in acqua emettono delle sostanze "farmaceutiche" che fanno sentire meglio e più a loro agio i pesci! Ti consiglio, visto che hai pesci rossi, la Elodea/Egeria densa, la Vallisneria (non la giagantea, magari la asiatica o la americana) e poi il Ceratophyllum demersum, sono ottime produttrici di ossigeno, molto veloci come crescita e sono dure a morire (anzi, diventanto anche infestanti!!) Tra l'altro, se vai sul mercatino, sono sicura che troverai qualcuno che le regala o le vende a poco, sono piante che si trovano molto facilmente e sicuramente c'è qualcuno che le ha! Al limite paghi le spese di spedizione o poco più... |
una anubias 9 euro e cinquantaa?????????mo do hanno sti prezzi cosi enormi??
|
Evidentemente è una pianta, cosidetta Madre... costan di più perchè son più grosse.. :-)
|
si lo so...ma non pensavo costasero cosi tanto..al massimo ne ho viste da 7.50 ed erano gia enormi!!!!!!!!!!posta una foto alberto83,. cmq grazie della delucidazione prossima miss
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |