AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   I piccoli stanno tutti sul fondo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101212)

Angelus 10-10-2007 13:14

sta melma io non l'ho mai avuta sinceramente.. ma come è fatta sta vasca? nel senso ha ghiaino.. tronchi.. boh

Angelus 10-10-2007 13:15

ah ho riletto il mio messaggio di prima, vorrei specificare una cosa, sia mai qualcuno capisse male. x abbassare il riscaldatore non intendo x la temperatura, ma fisicamente perchè resti sott'acqua (ahaha ebbene si sono diventata riscaldofobica, visto che ne ho già fatti scoppiare 2)

Alessandro V. 10-10-2007 13:31

No, la vasca sul fondo non ha nulla.

Angelus 10-10-2007 13:48

Dato che ho 2 ripro avvenute in corso, ho fatto un paio di foto alle mie spartanissime vaschine.
Notare i punti comuni:
1) vasca pulita senza fondo
2) lemna
3) polistirolo tenuto fermo tramite un cerchietto realizzato col tubo dell'aeratore e ancorato al bordo con una forcina di plastica
4) ceratophyllum e riccia
5) mix di algaccie che tengo da una ripo all'altra.. è una pallina di alghe filamentose che in assenza di ripro tengo un in bicchiere e ci butto il liquizeil. belle piene di inoculi e all'occorrenza diviso la palla e ne butto un po' nelle vasche ripro
6) riscaldatore
7) tappo che ho tolto x fare la foto
e basta.
i test di quell'acqua mai fatti, ci metto osmosi nuova, acquatan e un paio di goccie di mycowert.

fuvo86 10-10-2007 15:45

io comincio ad ossigenare pochissimo intorno alla settimana di vita dopodichè una volta inserita la pietra dell'areatore sigillo tutto e le artemie le calo tramite un fotellino con la siringa! le mie vaschette sono molto sumili alle tue buona l'idea del tubo attorno al polistirolo credo che te la copierò

Alessandro V. 10-10-2007 15:55

Anelus, la mia è pressochè identica alla tua.
Il coperchio però era uno di quelli tutti traforati e così o pensato che metterlo, non metterlo, sarebbe stata la stessa cosa...

In ogni caso, sono spiaccicate. A me manca la pallina di alghe e il polistirolo ma per il resto...

I piccoli non mangiano, gli ho dato naupli freschissimi e non ne vogliono sapere...Ormai è il 5 giorno di nuoto orizzontale!!!!!Non è che mi stanno morendo di fame?!

Da quando ho messo la pellicola la temperatura è salita a 32!!!!!!!!!Ora ho abbassato il riscaldatore...

Non so proprio, ditemi voi che fare....

Ma anche fosse stata colpa del coperchio, come mai soltanto adesso gli effetti?!
Prima stavano benissimo!

Angelus 10-10-2007 16:10

mi sa che non hai capito un punto.. io quella non la tocco finchè che non son grandicellini. tipo x 10 giorni sta così, senza aggiunte di acqua. secondo me , non ricordo chi te l'ha detto, ma 1 litri di acqua al giorno su 10 è troppo. poi troppi sbalzi di temperatura.

babaferu 10-10-2007 16:25

angelus, perchè nelle vaschette etti il mycowert? non è antimicotico?
grazie dell'info, ba

Alessandro V. 10-10-2007 16:25

Ok,
allora lascio tutto così com'è....

Speriamo...
Ma tu utilizzi il tappo traforato della vaschetta?!

Angelus 10-10-2007 16:32

ciao baba! si e quindi aiuta a proteggere le uova dall'ammuffimento, comunque ne metto giusto 2 o 3 goccie prima che depongano, non è indispensabile metterlo.
x il tappo: si c'ho quello con sopra appoggiato una lastra in plexiglass, ma puoi metterci qualsiasi cosa.. non importa mica che sia strettamente sigillato tipo scatola di pomodori eh.. basta tappare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.