![]() |
forse non sarebbe meglio aspettre prima di iniziare ??
perchè partire il giorno dopo aver chiesto se si rabbocca con acqua salata o osmosi non è che sia sintomo di preparazione alla gestione di un acquario nano....che ricordo a tutti è sicuramente uno dei più difficili in assoluto fra le scelte che si possono fare.... questo è solo un consiglio |
|
scusate se e' cosi' grande ma e' la prima volta che le mando!Ci lavorero'! #12
|
Ok!Ho acsoltato il vostro consiglio!Vasca aperta, una pompa aquarium system 420l-h, un duetto da 350l-h dove potro' alloggiare le resine!Per la plafoniera ci pensero' quando sara' il momento!In 28l ho aggiunto 920g di sale (33g per litro).Domani misuro la densita'(Il sale si sta ancora sciofliendo)Che ne dite!Le pompe sono posizionate bene?L'acqua mi sembra che circoli bene anche se no capisco se circola anche sul fondo! -11 -11
|
Quote:
|
mmmm... toglierei la spugna da quel filtro....
Poi per un mio parere peersonale metterei 2 pompe di movimento e inserirei il filtrino solo in caso di necessità, vedi resine o carbone per trattamenti vari |
dan79, di sale mi sa che ce ne hai messo poco, di solito sono 37/38gr litro. non mi convincono molto nè il movimento nè quel filtro sommerso, se non altro perchè porta via un bel po' di spazio. il riscaldatore da quanti W è?
|
dan79, dato che hai scoperchiato e tolto il filtro inutile tenere quel duetto, prenditi un filtro a cascata tipo il niagara così ossigeni meglio anche l'acqua, per il sale quoto sjoplin, forse è un pò poco, controlla bene la salinità con il rifrattometro ;-)
|
Iil mio negoziante mi ha consigliato una densita' di 1021!Le due pompe muovono bene l'acqua!Ho messo il duetto in modo da non dover mettere oltre le due pompe lo zainetto per le resine!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |