AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100619)

The Wizard 10-10-2007 12:21

Allora... servono i valori aggiornati della vasca.

In ogni caso visto il sovraffollamento non mi stupisce il fatto dei decessi. in 30 Lt sono ancora troppi... e l'uso dei medicinali, uno dietro all'altro senza nemmeno uno stacco, ha fatto il resto.

Io eviterei di fare l'ultima dose di medicinale ma preparerei un bel cambio d'acqua per togliere qualche residuo dalla vasca dei 2 medicinali.

nicky72 10-10-2007 13:33

Ok.. quanta acqua cambio? e di questa quanta di rubinetto e quanta di osmosi? La cartuccia di carbone la rimetto?
Nel cambio acqua metto anche un tappo di Acqua amica e un tappo di Cycle della Askoll?
Grazie ancora e scusami/temi se rompo con tutte queste domande

The Wizard 10-10-2007 14:04

Direi 10 Litri, preparali il giorno prima in modo da far evaporare il cloro, poi tratti con il biocondizionatore e esegui il cambio.

Ti consiglierei un cambio con Osmosi in modo da abbassare i valori... poi che pesci hai deciso di tenere?

nicky72 10-10-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviata da The Wizard
Direi 10 Litri, preparali il giorno prima in modo da far evaporare il cloro, poi tratti con il biocondizionatore e esegui il cambio.

Ti consiglierei un cambio con Osmosi in modo da abbassare i valori... poi che pesci hai deciso di tenere?

Direi che tengo tutti quelli che sopravvivono anche perchè non saprei a chi darli.
Ricapitolando cambio 10 litri tutti di osmosi e non ci aggiungo additivi giusto? Le piante le posso potare o le lascio così?

The Wizard 10-10-2007 14:15

nicky72, il biocondizionatore ti consiglio di metterlo comunque.... serve a proteggere la mucosa dei pesci in quanto l'acqua osmosi potrebbe risultare comunque "aggressiva" (Kh e Gh pari a 0 e un ph molto basso).

nicky72 10-10-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da The Wizard
nicky72, il biocondizionatore ti consiglio di metterlo comunque.... serve a proteggere la mucosa dei pesci in quanto l'acqua osmosi potrebbe risultare comunque "aggressiva" (Kh e Gh pari a 0 e un ph molto basso).

Grazie sei veramente molto gentile e paziente, nonostante le mie continue domande ;-)

nicky72 12-10-2007 10:01

Ho cambiato 10 litri di acqua per pulire l'acquario dalle medicine e per alzare il valore del ph che era precipitato..
Ho parlato con il nuovo negoziante il quale mi ha suggerito di portargli i pesci, di ricominciare tutto dall'inizio e quando tutto funzionerà correttamente posso riportarli a casa e decidere in base a come l'allestirò e ai valori dell'acqua quali pesci aggiungere (se è il caso di aggiungerli).
Direi che questa cosa mi rende più serena.. :-)

The Wizard 12-10-2007 10:18

nicky72, questa è un'ottima notizia per i tuoi pesci...

Il poter avere la possibilità di riprendere la maturazione in maniera equilibrata è perfetto!

Mi raccomando leggi il forum, sono sicuro che troverai notizie utilissime! ;-)

Paolo Piccinelli 12-10-2007 10:56

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Ci risentiamo per il ri-avvio, allora :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.