![]() |
...aspetto notizie...
baci, ba! |
babaferu, all'appello di stamattina non mancava nessuno!evvai hanno passato la prima notte!la madre è ancora infastidita dalla loro presenza e se le si avvicinano li scaccia però almeno non li sgranocchia come snack!e questo è positivo mi sembra! :-))
teniamo le dita incrociate! Aredhel |
bene!
vedi che ormai non se li mangia più! #21 |
eh si...grazie mille per i consigli,sei stata gentilissima!!non vedo l'ora di distinguere il sesso e i colori(anche se quei due più grandi hanno le code nere...NERE???nuuuuuuuu)
Grazie ancora! Aredhel |
Aredhel, ancora un mesetto e mezzo di pazienza e vedrai ke t riempirai la vasca di avannotti di guppy e nn pregherai + xkè nn li predino..anzi.. #18
Se posso vorrei consigliarti di dar loro cibo vivo. Se nn lo trovi, anke il surgelato andrà benissimo. Io prendo un tipo di surgelato ke contiene 5 diversi "animaletti" tra cui dafnie e artemie ke sn piccine (cmq t posso assicurare ke nn sn adulte) e ke i miei guppetti gradiscono veramente tanto. E poi in qsto modo metton fuori prima i colori. Inoltre se hai la possibilità di metterli in un altra vasketta (anke di qlle di plastica x pesci rossi) almeno di 10 litri, potrai alimentarli 5/6 volte al gg e vedrai ke cresceranno cm dei maialozzi :-D |
Grazie maryer86, al momento spero che tra un mese almeno ci sia un guppy in acquario,altrochè! -28d#
ho una vaschetta di 7-8l può andare bene?se mi dite di si domani li sposto!al momento gli do chiro, scagliette e spirulina...ma Dark_70 ha detto che(gentilmente) mi spedisce le artemie quindi penso che come alimentazione ci siamo! Aredhel |
vedrai ke andando avanti cn i parti si abitueranno alla presenza degli avannotti e nn li prederanno +. Anke se un minimo minimo di selezione naturale ci sarà sempre x fortuna!
La vasketta da 8 litri può andar bene, xò mettici almeno una piantina in un vaso o delle piantine galleggianti o ancora delle talee messe a galleggiare (io ad esempio ho alcune talee di egeria densa ke messe a galleggiare continuano a sopravvivere e a crescere) queste oltre a metabolizzare sostanze dannose x i pesci contribuiranno all'ossigenazione dell'acqua oltre ke fungere cm riparo x i piccoli, se spaventati, così si stressano anke meno ;-) |
No ho detto che ho 10 femmine ma di platy...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |