![]() |
Dico solo due parole
DOVE C'E' IGNORANZA NON PUO ESSERCI CIVILTA'. |
Quote:
Perry scirive: Quote:
Vorrei vederle le vostre facce mentre uscite di casa con i vostri piccoli eredi in braccio o per la mano e con qualche orsetto fuori della porta quali sarebbero le reazioni.... :-D :-D :-D |
Quote:
|
franklin scrive:
Quote:
|
Konrad Lorenz un paio di mesi prioma di morire ha rilascito una intervista ci cui e' ormai clelebre questo passo (in parte cito a memoria).
“io non vedo come sia possibile che una persona nata e cresciuta a New York possa capire la bellezza di una pulce d’acqua o di una salamandra maculata. La cosa più bella che ha visto è una Cadillac; quindi desidera una Cadillac. E non sa che esistono cose che incutono rispetto. Bisogna mettere i giovani nelle condizioni di poter provare rispetto…. perche' non sanno che se scompare una Cadillac viene fuori un altro modello, ma se scompare una salamandra scompaiono milioni di anni di evoluzione Lo cito perche', anche se genericamente non posso dare torto a *Tuesen!*, in quanto non e' piacevole la vita in paesi dentro il parco perche' sottoposti a restrizioni notevoli e verosimilmante non sufficientemente tutelati dalle noie che gli animali selvatici possono dare, non posso concordare con l'ultima sua frase. Pessimo e da punire l'atto dell'avelenatore, specie perche' temo che alla base del suo gesto non vi siano motivazioni profonte o sociali,ma solo la cattiveria di chi mette bocconi con i chiodi nei parchi per il piacere di sentire guaire i cani che si feriscono. |
caro tuesen se un'animale si estingue per cause naturali è una cosa giusta ma se è l'uomo il fattore scatenante è un fatto molto grave
|
*Tuesen!*, lorè diciamo anche che come probabilità è + facile che i miei eredi me li violentino piuttosto che un orso attacchi l'uomo in quel paese che facciamo estinguiamo la razza umana??????????,giro col fucile e ammazzo qualsiasi persona guardi mio figlio????????????,il mio discorso era semplicemente legato al fatto che chi ha ucciso quelle povere bestie 1 lo ha fatto dentro un parco protetto 2 quasi sempre sono allevatori che gli ammazzano non xchè l'orso li aspetta fuori di casa x avere la nocciolina e se non gliela dà lo morde, ma xchè le ammazza una pecora (che tra l'altro è ripagata)che questi portano a pascolare in zona protetta. ;-)
|
................e poi si meravigliano se qualcuno si chiede chi sono gli animali se noi o loro....... #07 #07
|
Quote:
Cmq io l'ho letto il tuo intervento..e per l'appunto pare che nessuno dei problemi da te riportati c'entri qualcosa, a cominciare dal fatto di avere animali pericolosi in giro per la propria incolumità..nessuno ha chiamato nessuno perchè, in poche parole, stì animali non facevano niente ;-)...quindi? Li hanno avvelenati come ultima spiaggia per "salvarsi"?? Non credo proprio ;-) se hai sentito i telegiornali oggi si parla di probabili interessi di allevatori eccetera..niente a che vedere, forse, nemmeno col "disturbo" agli allevamenti o quant'altro, ma con i soliti inciuci.. Tra l'altro, ripeto, animali i cui movimenti erano costantemente seguiti.. Tengo a sottolineare che non sono un animalista, un buonista e, possibilmente, cerco di non uare frasi fatte ;-) E' che certe cose mi danno fastidio, specie con certi presupposti..e se poi si giustificano (o quasi) certi comportamenti ancora peggio.. |
*Tuesen!*, Vorrei vederle le vostre facce mentre uscite di casa con i vostri piccoli eredi in braccio o per la mano e con qualche orsetto fuori della porta quali sarebbero le reazioni....
rispondo alla tua risposta che mi hai fatto. Ma quando hanno comprato la casa non han guardato a cosa c'era in giro e a cosa potevano andare incontro E' come uno che compra la casa vicino alla ferrovia e dopo si lamenta che passa troppe volte il treno..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |