AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Acqua cubi....Guardate che trovata!!!..continuiamolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1002)

CarloFelice 07-04-2005 00:00

che idea Rek!!!!! io ho fatto qualcosa di simile però è un cilindro :-))

ReK 07-04-2005 00:10

CarloFelice ti stavo scrivendo di la di passare di quà :-) :-) :-)
---mandaci le tue foto


io ho messo un filtro piccolino ....non so come si chiama, è cilindrico e ha solo la spuga; ogni tanto sifono il fondo usando la cannuccia del deflussore delle flebo e aspiro le foglie marcie.

Ho già messo anche 4 caridine jappo...so che è presto...ma spero non schiattino.

il pescivendolo mi ha consigliato di mettere anche un paio di pescetti....tanto per integrare in modo naturale i nitrati. Mi ha consigliato i tanictis che prediligono acqua fredda...io sono indeciso..lo spazio non è molto...ma magari li metto e vedo che succede.

CarloFelice 07-04-2005 00:23

io per non mettere il filtro, faccio cambi d'acqua ogni 2 giorni, tanto non sono molti litri (approssimando per eccesso sono 4l) le caridine ho paura a metterle con quel che costano ho paura che mi moiano di fame visto che non ci sono alghe (e gia ne ho persa una :-( -04 ).
camera mia è molto luminosa e la mattina lo metto al sole (anche se so che non dovrei, ma il sole è naturale ed economico).

l'unico difetto è che ha una base stretta e la bocca larga (è un vaso per fiori recisi di mia madre) quindi ci ho potuto mettere solo 2 piante: una felce (che non so il nome) e una piantina che fa a pratino(anche di questa non so il nome) ho messo una pastiglia di concime e 9 pecilidi appena nati (sono mezzo cm) ah c'ho messo pure due pianticelle galleggianti tipo salvinia. che ne dici?? -28d#

ReK 07-04-2005 00:39

io le caridine le ho messe per farle riprodurre...forse per quello non metterò + pesci.

Il tuo vaso da come lo descrivi sembra bello ...se poi le piante ti crescono anche solo con la luce solare tant meglio :-D :-D

CarloFelice 07-04-2005 00:47

su quello ho dubbi....la felce ha già iniziato a perdere le foglie #07 speriamo soppravviva....questa è un'idea che mi ha dato mia cugina (lei si è riempita la casa di sti cosi e per pesci ci ha messo i bettini che le ho regalato)

guppys 07-04-2005 09:53

Quote:

per pesci ci ha messo i bettini che le ho regalato
-04 #07

CarloFelice 07-04-2005 14:10

Quote:

Originariamente inviata da guppys
Quote:

per pesci ci ha messo i bettini che le ho regalato
-04 #07

lo so ed hai ragione......ma non sapevo a chi darli (nessuno li voleva e quindi o li buttavo nel cesso o li liberavo in arno)e visto che lei li voleva.....però per fortuna sono tutti vivi

guppys 07-04-2005 14:27

In arno? #23

Usare il mercatino? #07

CarloFelice 07-04-2005 14:51

all'epoca non riuscivo ad entrarci e non capivo come funzionava.....(c'era il vecchio forum). cmq ora gli sto spedendo un piccolo acquario.....

CarloFelice 07-04-2005 14:53

x Rek: anche se cambio l'acqua un giorno si ed uno no, l'acqua puzza da far schifo.......sarà perchè non c'è il filtro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08596 seconds with 13 queries