Quote:
la vasca è trascurata fin dall'inizio, figuriamoci in seguito
|
se non ti vergogni a tenerla così sporca (e a fargli pure le foto!!), ci credo che a tuo padre gli rode, rendila più presentabile e vedrai che in famiglia prima o poi ti permetteranno di appendere la plafo (forse).
comunque è un mio parere che sia impresentabile così quindi problema tuo.
Per il discorso che spancia ci sono diverse soluzioni più o meno costose.
Innanzitutto se non vuoi rogne gli acquari da dolce lasciali ai guppi, perchè un acquario lungo 80 cm che spancia è pericolosissimo, vuol dire che è pensato male: prova ad immaginare se cade una roccia sul vetro....
io ti consiglio di trovare una vasca MARINA da almeno 0.8 mm di spessore dei vetri, che costa nuova circa 100 euro. Generalmente i tiranti si usano su vasce lunghe almeno 120 per risparmiare sul costo dei vetri, e comunque sono interni e di vetro (TRASPARENTI!!).
un palliativo è creare una cornice esterna con un profilato in alluminio da almeno 2 cm (sennò spancia pure lui!) a sezione quadrata da fissare sul bordo superiore della vasca (circa 20 euro il profilato + collante o viti passanti per fermare gli spigoli).
per sorreggere la plafo taglia due barrete del profilato di alluminio e usale al posto dei legni.
sul tuo profilo parli di una hqi150w+t5, ma non è quella vero??? non è che non fa luce perchè è zozza pure lei :-D :-D ?
scusami se ho un pò calcato la mano, ma se i presupposti sono questi è meglio che ci metti le tartarughe :-D :-D
|