AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   platy incinta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471868)

andre8 18-11-2014 15:31

Dì a tua madre che ogni mese avrà 20/30 avannotti al mese ai quali, nel giro di qualche mese, dovrà dare una casa. Se ne siete in grado bene, ma non è facile;-)
È bella rotondetta la pesciolina! Se inizia a isolarsi dagli altri stando ferma in superficie o sul fondo vedi che nei prossimi giorni da alla luce tanti platy (che a differenza dei guppy saranno già colorati)
:-))

guarra 18-11-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062533278)
Dì a tua madre che ogni mese avrà 20/30 avannotti al mese ai quali, nel giro di qualche mese, dovrà dare una casa. Se ne siete in grado bene, ma non è facile;-)
È bella rotondetta la pesciolina! Se inizia a isolarsi dagli altri stando ferma in superficie o sul fondo vedi che nei prossimi giorni da alla luce tanti platy (che a differenza dei guppy saranno già colorati)
:-))


si dovremmo essere pronti! tra l'altro so che un platy puo partorire tre volte al max e questa é la terza! lei dice che adesso prenderemo due vasche ! una per lei e un'altra che dice di voler regalare! quindi penso che dpvrei essere a posto! anchr perche oltre alla
coppia attuale di platy nn ho piu nessun altro platy! che dici posso metterla in sala parto oppure aspetto ancora? ps. oggi quando ho sommininstrato il cibo la platyna mangiava quindi dovrei aspettare giusto?

mc2 18-11-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviata da guarra (Messaggio 1062533274)
salva raga!!!! lo so che forse sono un po scocciante! ma vorrei sapere!!!! stavolta ci siamo? quanto mancherebbe?


Davvero poco..
Guardagli l'orifizio anale (:-))), se noti che nelle prossime ore la zona retrostante si allarga rispetto a come è ora, allora sta per partorire.. e come dice @andre8 , controlla il comportamento, se tende ad appartarsi tra le piante e/o sul fondo allora ci siamo.. #70
P.s.: comunque complimenti, sono stupendi i platy corallo ! #36# ;-)
-------
I platy possono partorire una volta ogni 30 - 40 giorni una volta raggiunta la maturità, mica solo tre volte nella vita ! :-))

guarra 18-11-2014 15:51

grazie a tutti per l'aiuto! ma per la sala parto come mi comporto? io li voglio tutti

mc2 18-11-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviata da guarra (Messaggio 1062533294)
grazie a tutti per l'aiuto! ma per la sala parto come mi comporto? io li voglio tutti


Se sta da sola lì dentro è uguale, di solito mentre partoriscono non mangiano la prole.. basta comunque che metti più piante..
Comunque basta che vedi ciò che ho scritto prima per regolarti.. #70

guarra 18-11-2014 16:12

e il fatto é che nella vasca insieme ai due platy ho anche 3 stupendissimi betta! quelli se li pappano tutti in pochi secondi ( almeno credo)

mc2 18-11-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da guarra (Messaggio 1062533314)
e il fatto é che nella vasca insieme ai due platy ho anche 3 stupendissimi betta! quelli se li pappano tutti in pochi secondi ( almeno credo)


Si, li mangierebbero..
Il problema sai qual'è ?
è che se la metti nella sala parto e lì ti partorisce, dovrai comunque trovare una sistemazione ai piccoli appena nati, anche perchè con quella pancia te ne farà dai 20 ai 30 di sicuro come minimo, e capisci che non puoi comunque tenerli lì .. rischiano di morire per molte malattie causate dallo spazio ristretto, dalla scarsa igiene e riciclo d'acqua, e dal sovraffollamento.. #36#
Se non hai un'altra vasca in cui allevarli, tanto vale farla partorire libera in vasca e lasciare fare alla natura..#36#
Probabilmente, per questo parto, non se ne salverà nessuno.. però avrai tempo e modo per allestire con tutta calma una vasca per fare crescere la successiva figliata... visto che la platy ingraviderà di nuovo nel giro di qualche settimana (riuscendo a conservare lo sperma del maschio).. e avrai risolto il problema..
Meglio semmai perderli ora che impazzire dopo a curarli.. tanto si riprodurranno ancora e ancora.. fidati #70
Poi, può anche darsi che qualcuno si salvi in vasca, mica è detto che debbano essere predati tutti.. ;-)

guarra 18-11-2014 17:34

ma io ho gia dove mettere i piccoli! la faccio partorire la?

mc2 18-11-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviata da guarra (Messaggio 1062533394)
ma io ho gia dove mettere i piccoli! la faccio partorire la?


Se hai già una vasca allestita, perchè non lo hai detto subito !! :-D
Assolutamente si, trasferiscila lì tranquillamente da sola, e metti moltissime piante così che la femmina non possa vedere i piccoli (come ulteriore precauzione) ... ed hai risolto.. #70

guarra 18-11-2014 17:42

ultima cosa da dire peró! la vasca in questione ha solo il riscaldatore e niente filtro ! mentre ve ne é un altra in allestimento con filtro( ma nn ancora pronta) se la
metto in quella
senza filtro va bene un cambio del 50 per cento a settimana? ovviamente in attesa di quella con il filtro[emoji51][emoji51]?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11490 seconds with 14 queries