AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Sono indeciso tra due modelli di reflex... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319109)

Porraz 07-09-2011 16:38

Hypa, ho letto solo ora... più o meno ti hanno già detto tutto
io ho la 7d e per ora me la tengo stretta.. è ottima per l'utilizzo "naturalistico" e ha anche un'ottima resa almeno fino a 3200ISO oltre ... diciamo che è per condizioni particolari... come ti è stato detto e ho riscontrato personalmente l'ottica con la 7d è fondamentale perche ti mette allo gogna le ottiche più economiche... il fattere di crop ti fa perdere in grandangolo ma guadagni solle focali tele e per il mio uso è meglio. Il 18 - 135 lo puoi considerare da battaglia .. meglio il 15 - 85 ma tutto poi dipende dall'uso che ne farai... io, ad esempio, ho investito di più sui tele che sulle ottiche corte...

buone foto ... ciao ;-)

DanySky 07-09-2011 17:57

Complimenti!!!
Ottima macchina anche se un pó "difficile" come primo acquisto...

Buona luce


Ciao DanySky

Hypa 07-09-2011 18:05

Grazie ragazzi, ho già trovato molte "funzioni" interessanti, da venerdì pomeriggio inzio a sbizzarrirmi con le foto..voglio andare a farne alcune nel bosco, tipo caccia fotografica;-)

DanySky 07-09-2011 18:22

Occhio che la caccia fotografica porta dipendenza ;-) ...
e una notevole voglia di zoom ;-)

Ciao DanySky

Hypa 07-09-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061107497)
Occhio che la caccia fotografica porta dipendenza ;-) ...
e una notevole voglia di zoom ;-)

Ciao DanySky

Ehh....ho già visto un tele da paura...ho scattato due foto con il 200 e già non mi basta più :-D

Porraz 07-09-2011 19:28

però ricorda che le foto non le fa la macchina ... ma l'occhio...
ora hai il mezzo... leggi leggi e leggi tutto quello che trovi... composizione tecnica e quant'altro
poi fai delle prove mirate .. non a caso tanto per scattare ... poi sii il più critico nei tuoi confronti e su 10 foto cacciane via almeno 8... dopo aver scattato .. guarda le foto e chiediti "cosa volevo dire con questa foto?" insomma fotografare alla fine sono buoni tutti ... fare belle foto è un'altra cosa..

ciao :-))

Hypa 07-09-2011 19:38

Come ci si può tutelare, in modo di non trovare le proprie foto in rete, sotto il nome di qualcun altro?
Oltre a non condividerle o farlo in bassa risoluzione..

RareSeed 07-09-2011 23:52

l'unica cosa sarebbe applicare un copyright in trasparenza su tutta la foto..... oppure devi registrarla una ad una è appena becchi qualcuno che la utilizza lo incu....i :-))

creati un texture su photoshop e applicalo su ogni foto ;-) che ricopra tutta la foto in trasparenza (vedo non vedo) lo so chè è brutto ma è la soluzione più conveniente...

Porraz 08-09-2011 00:33

tutelarsi è molto difficile.. ma non occorre poi farsi troppe "pippe" sul furto di foto...
primo perche è difficilmente beccabile e poi perchè per lucro alla fine non conviene più grazie
ai photostock che per pochi soldi hanno foto di tutti i tipi... comunqe sia la 7d aggiunge, previo settaggio della macchina, le info di proprietà nelle foto che scatta ... e soprattutto nel raw
che di fatto è l'equivalente dello scatto su pellicola... inteso come supporto migliore per il digitale.
che può provare dal giudice la paternità della foto..

ciao ;-)

DanySky 08-09-2011 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1061107516)
Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061107497)
Occhio che la caccia fotografica porta dipendenza ;-) ...
e una notevole voglia di zoom ;-)

Ciao DanySky

Ehh....ho già visto un tele da paura...ho scattato due foto con il 200 e già non mi basta più :-D

Lo so bene ... Mi sono fermato al 400 ;-) onde evitare divorzi...

Ho provato il 600 Canon ... E ormai nulla è più come prima :-(

Ciao DanySky


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14441 seconds with 14 queries