AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Cassano risponde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357974)

Supergeko1983 12-03-2012 03:13

Salve signor Cassano, io volevo sapere come viene trattata una parassitosi delle branchie, in particolare un' infestazione da trematodi......... grazie per la futura risposta

Marco AP 12-03-2012 11:27

Ciao Fabio e grazie per la tua disponibilità. Io volevo farti una domanda "commerciale". Quanto è conveniente oggi aprire un allevamento specializzato come il tuo e quanto dovrebbe essere l'investimento minimo iniziale?

mario86 13-03-2012 13:56

Ciao Fabio, una curiosità che nasce dall'aver constatato personalmente la qualità degli esemplari e i risultati quantitativi dell'allevamento (intensivo)

Come è possibile coniugare l'allevamento intensivo con la selezione?

In altre parole, la selezione dei riproduttori, fatta sia per mantenere alto il livello qualitativo dei pesci, sia per rispondere alla domanda di mercato in termini ad esempio di colorazione, come può coniugarsi con l'accrescimento in grandi bacini dove a lungo andare risulta molto molto difficile sapere quali varietà ci sono con la diretta conseguenza di far risultare complessa la reale disponibilità?

approfondendo, avendo tu un impianto con anche vasche che utilizzi per l'accrescimento fino a taglia commerciale reputi siano migliori le piscine o le vasche (300-400 litri ad esempio) o entrambe sono importanti?

michele 13-03-2012 14:43

Ciao, questa parte non è molto chiara: "In altre parole, la selezione dei riproduttori, fatta sia per mantenere alto il livello qualitativo dei pesci, sia per rispondere alla domanda di mercato in termini ad esempio di colorazione, come può coniugarsi con l'accrescimento in grandi bacini dove a lungo andare risulta molto molto difficile sapere quali varietà ci sono con la diretta conseguenza di far risultare complessa la reale disponibilità?".

mario86 13-03-2012 19:56

quali strategie vengono adottate per sapere quotidianamente quanti soggetti e di quali varietà e dimensioni ci sono nelle piscine (cosa che risulta molto più semplice nelle vasche in vetro), se ben ricordo in queste vasche mi affacciavo dall'alto e non era semplice sapere quanti pesci c'erano.
viene fatta una spunta ogni volta che si mettono e tolgono pesci già identificati?

la cosa mi ha sempre incuriosito quando andavo a far visita all'allevamento ma non ho mai chiesto. Ancora di più ultimamente perchè devo fare i conti con la stessa metodologia in un allevamento di poecilidi e il lavoro inventariale è immane

Spero di essere stato un'pò più chiaro e i ringraziamenti più sentiti a Fabio

michele 13-03-2012 21:16

Ora è chiaro, i pesci non credo vengano messi nelle piscine in continuo per cui più o meno si sa quanti ce ne siano dentro, avrai visto che infatti la dimensione è omogenea. comunque sarà Fabio a risponderti non appena avremo raccolto tutte le domande. Ciao.

Per il momento sospendiamo l'accettazione delle domande in modo che Fabio possa iniziare a rispondere a quelle che abbiamo raccolto fino adesso. Presto le risposte saranno pubblicate. Grazie.

Vincenzo76 29-03-2012 18:32

Ciao Fabio e complimenti!
Volevo sapere, se possibile, che valori d'acqua utilizzi per l'accrescimento dei discus e quale alimentazione dai. Grazie mille.

michele 29-03-2012 19:08

Purtroppo l'iniziativa è chiusa per il momento.

michele 29-03-2012 19:10

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361956

Qui le risposte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11153 seconds with 14 queries