AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Una crepa nel vetro...stanza allagata: un disastro... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479495)

ilVanni 08-01-2015 16:10

Potrebbe anche essere (e non sarebbe la prima volta che lo leggo) che il legno (se il mobile è di legno) si è impercettibilmente imbarcato. Basta 1/2 mm e si rompe la vasca se il tappetino è molto sottile.
Il legno "si muove" incredibilmente anche da un giorno all'altro (basta che cambi l'umidità atmosferica), figuriamoci dopo mesi o anni. Inoltre dopo quasi 2 anni può essere che la sollecitazione sul vetro abbia superato il punto critico.

PS: nessuna ditta cambia una vasca dopo 2 anni perché "si è rotta da sola". E' ovvio che la causa può essere qualunque (non necessariamente una malafatta del vetro, che comunque è strano che provochi rotture dopo 2 anni e non prima).
Può essere anche un piccolo sisma (dato il periodo, controlla sul sito dell'INGV) unito alle concausa già elencate.

sf73 08-01-2015 19:05

Prova a chiedere alla dennerle un buono sconto sull'acquisto della nuova...anche solo simbolico.

pietro.russia 08-01-2015 20:09

Ciao Patt, il danno lo hai subbito solo tù e io sono con tè. Posso immaginare cosa sia successo in casa, cè un detto chè dice una noce nel sacco non fa RUMORE. Ma però se fossimo tutti uniti a livello forummistico, certe situazioni si potremmo anche cambiare. Anche se si tratta di una MULTINAZIONALE, almeno riguardando la garanzia per fa si di tutelare i CONSUMATORI e chè certe cose non capitano più perchè non e possibile chè con meno di due anni di garanzia ti prendono anche per il CU........................O. E allora i diritti del consumatore dove CAAAA.....................OOOOO sono, la garanzia e una LEGGE DELLO STATO E UN DIRITTO DEL CONSUMATORE.

ilVanni 08-01-2015 21:10

Se la garanzia c'è basta farla valere, anche senza maiuscole. Ma una rottura netta dopo 2 anni non te la paga nessuno in nessun paese.
Dopodiché domandare è lecito (ma occhio alla diffamazione).

al404 09-01-2015 00:29

anche i mobili che facevano molti produttori tra i quali askoll ( è stato il mio secondo acquario ) per il tenerife erano in truciolato

sapevo anche io del tappetino e lo metto sempre sotto le vasche, però mi pare strano che tutti quelli a cui non si rompe la vasca abbiano la casa perfettamente in bolla

non è fuori bolla nel il pavimento ne il mobile e neppure l'acquario? possibile?

se ci fosse stata una vasca ADA con misure idonee al mio spazio per la nuova vasca avrei scelto una delle loro vasche

ilVanni 09-01-2015 01:18

Che ti devo dire... sarà di sicuro una malafatta, ma è un pelino difficile da dimostrare.
Dopodiché, il vetro è vetro (Ada o altri), se ha una tendenza a rompersi perché la lastra è stata raffreddata male, lo scopri dopo.

pietro.russia 09-01-2015 01:39

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062567986)
Che ti devo dire... sarà di sicuro una malafatta, ma è un pelino difficile da dimostrare.
Dopodiché, il vetro è vetro (Ada o altri), se ha una tendenza a rompersi perché la lastra è stata raffreddata male, lo scopri dopo.


Ritornando al discorso garnzia, quello chè mi fa rabbia e chè se un prodotto e in garanzia. E ci sono dei danni, deve essere sostituito ho riparato. Nel caso di Patt, avendo scritto alla socetà prodruttrice. Doveva dire ok spedisca la vasca chè noi faremo eventuali accertamenti della rottura, considerando chè l'acquario e ancora in garanzia. Oggi come oggi, abbiamo la tecnologgia per poter verificare una rottura. No come gli hanno risposto se l'acquario aveva 6 mesi avremmo fatto la sostituzione cosa vul dire questo allora la garanzia cè ho non cè di due anni poi la rottura del vetro non e in garanzia cosa.

ilVanni 09-01-2015 02:06

Generalmente nessuno garantisce un cristallo o un vetro per la rottura.
Questi hanno detto: dopo 6 mesi può essere colpa nostra (e già non sarebbero tenuti a dirlo), dopo sarà stato il tuo cane, gatto o bimbo. Non è certo facile dimostrare il contrario (a meno di non avere una webcam che filma la vasca che si rompe da sé ). E oltretutto mi par di capire che la garanzia non copre esplicitamente tale danno.

Per il resto, nessuno rimborsa un bicchiere rotto.

adri rtg 09-01-2015 02:36

Caaaachio proprio in questi giorni mio padre mi chiama e mi dice che il mio caridinaio ha una crepa in un angolo... Per fortuna non perde acqua perché la crepa è sul silicone...

al404 09-01-2015 10:19

@adri rtg se è sul sicolone presumo non sia sul vetro, è questo che intendi? di che mace è? ha i vetri arrotondati? potresti postare una foto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12045 seconds with 14 queries