AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fatta la scorta ...Si Parte... NIGHT SUN (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76771)

Rama 27-02-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Rama sta facendo il moderatore-Vago.... prima lancia il sasso... poi nasconde la mano....

:-D :-D :-D

Non stō facendo il moderatore... se faccio il moderatore ti banno, Giuseppe. :-D -87

La penso come Benny...

Quote:

Originariamente inviata da Benny
sono semplici integratori minerali....nulla di piu'...assomigliano molto ai 3 Gro-Tech..i mitici A.B.C...

con zeovit o altra roba non hanno nulla a che vedere

Mi stupisce solo il fatto che adesso decine di persone si siano messe a integrare questi prodotti e gridi al miracolo... anche perchč gli oligo per essere sfruttati a dovere necessitano di valori davvero bassi e costanti, altrimenti non vengono utilizzati nella trasformazione delle cromoproteine... ma scuriscono i colori soltanto...
Diciamo che mi stupisce l'esagerato "effetto moda" che hanno certi prodotti... che in certi casi secondo me dopo la somministrazione danno un vero effetto "placebo" all'acquariofilio che dopo una settimana vede chissā cosa in vasca...
Questo č un discorso generico e non č ovviamente indirizzato a te o Benny, č una semplice constatazione di come vanno le cose...

A parte questo OT, credo che siano senz'altro dei buoni integratori... ma che non abbiano niente di meno o niente di pių di tanti altri... anche se a me, generalmente, gli integratori combinati non piacciono molto e preferisco parecchio le boccette singole (solo iodio, solo ferro, solo molibdeno, ecc..) ;-)

SupeRGippO 27-02-2007 22:54

cosi' me piaci... lo sai che tecnicamente ti stimo... le cose le sai... quindi ESPRIMITI... :-D :-D :-D
Il tuo discorso non fa una grinza...
Vuoi sapere perche' ho iniziato con Night Sun ?

molto onestamente:

Da un po di tempo ( non moltissimo ma da un po ) ho dei valori ottimi in vasca... ed ho visto che la vasca si digerisce anche mezza sarda buttata in sump ( non fatelo se non sapete cosa state facendo ) senza produrre nitrati e fosfati...
Inoltre sto sovraschiumando ( il deltec 701 mi sa che e' un po troppo per la mia vasca) ... tant'e' che sono mancato una settimana e senza pappone ed alimentazione coralli sono subito iniziati i tiraggi dal basso sulle acro piu' delicate... situazione prontamente rientrata... con due o tre BOMBARDAMENTI di pappa... ;-)

L'altra sera pero' mi sono reso conto che a livello di integrazione qualcosa mi mancava... e mi sono reso conto che non stavo agendo in modo programmato ma mettevo quasi "a caso" varie boccette ....dall'hs alla kent ...alla korallen
i prodotti piu' svariati... #24 #24 #24
Siciramente cosi' facendo, ho pensato, qualcosa manca... e qualcosa sara' in eccesso....
Poi leggendo e rileggendo, non tanto attratto dai risultati che sento declamare, ma dalla completezza degli elementi in 4 bocce.... ho pensato di provare...
Sinceramente non mi aspetto la rivoluzione dei colori e chissa' cosa...
ma spero almeno di dare una completa integrazione senza carenze a tutta la vasca.
Ovviamente associata al pappone solito ( 2/3 volte settimana ) e cambi d'acqua... una volta al mese 40/50 litri...
Lo so forse sono troppi in unica soluzione... ma mi piaace farlo cosi' :-D

Rama 27-02-2007 23:06

supergippo, ecco, ora mi garbi anche a me, non quando dic che č un metodo di gestione. ;-) #25

SupeRGippO 27-02-2007 23:21

allora se ti garbo... possiamo fare un PACS
ops... un DICO... ops... mi sa manco quello :-D :-D :-D

VIC 01-03-2007 15:12

Mannaggia a tutti questi boccettini........... :-D :-D :-D gira che ti rigira, ci sono sempre in mezzo........e tutti gridiamo al miracolooooooooo fintanto qualcuno dirā.......azz.....c'č qualcosa che non vā....... :-) :-)

nightrider 06-03-2007 17:38

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Mannaggia a tutti questi boccettini........... :-D :-D :-D gira che ti rigira, ci sono sempre in mezzo........e tutti gridiamo al miracolooooooooo fintanto qualcuno dirā.......azz.....c'č qualcosa che non vā....... :-) :-)

finchč arriverā la Wanna Marchi a venderci i sassetti ed il sale .....ooppss...forse c'č giā pure quello...... #36# #36# #36#

SupeRGippO 06-03-2007 17:43

ma li state provando ?
avete avuto riscontri negativi... ?

sono semplici integrazioni di elementi....
per ora no comment... aspetto almeno un mesetto per darvi le impressioni...
;-)

pagliaccio1 06-03-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
ma li state provando ?
avete avuto riscontri negativi... ?

sono semplici integrazioni di elementi....
per ora no comment... aspetto almeno un mesetto per darvi le impressioni...
;-)

io ti dico e non voglio aprir polemiche inutili #36#
ho visto vasche che usano NS e non mi dicono nulla anzi......
la vasca di andrecis e' fenomenale ma non in tutte le vasche fa lo stesso efetto
ti posso dire che tira molto bene i viola e i fuxia di stilopore e porcillopore ma x il resto...............
spero di essere stato abastanza chiaro anche se spero vivamente che a te facciano miracoli #36# #36#
ciao riki ;-)

franklin 06-03-2007 19:33

Quote:

la vasca di andrecis e' fenomenale ma non in tutte le vasche fa lo stesso efetto
č vero,č molto bella,ma li come dicevas sopra rama la vasca dovrebbe gia avere i valori ottimi(se nn sbaglio ,č sui 350-400 con un bk250 sotto,no?),quindi una buona integrazione minerale accentua i colori che gia ci dovrebbero essere,non credete che dei minerali vi schiriscano acro marroni.

SupeRGippO 06-03-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1
ho visto vasche che usano NS e non mi dicono nulla anzi......
)

Ci sono anche vasche zeovit che fanno schifo se e' per questo...
Ma tutti sappiamo che se usiamo ZEOVIT a mestiere ed in condizioni GIUSTE il risultato lo si ottiene... e nessuno lo puo' negare ;-)
Spero di ottenere un risultato soddisfacente entro la fine delle prime Boccette acquistate... mase cosi' non fosse mica le ricompro... ;-)
Vi aggiorno -11 :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15015 seconds with 14 queries