AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   i miei Monocirrhus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462304)

Emiliano98 19-06-2014 13:42

Marco ma il muschio è quello secco che si usa nei terrari o nei presepi? Perché l'ho visto da Daniele e l'effetto è bello...

marcogalbiati90 19-06-2014 13:43

Sul muschio non lo so,devi sentire daniele...a me sinceramemte non piace,piu che altro perche ambra molto...ma in vasche naturali ci sta davvero molto bene ;)
Va bhe alvis posta un video normale senza che si stiano alimemtando ;)

Emiliano98 19-06-2014 13:52

Io lo taggo, non si sa mai, magari resuscita :-D @DanieleRoma

marcogalbiati90 19-06-2014 13:57

É molto preso con il lavoro....comunue credo sia un muschio che adatta lui stsso all'acqua....

Alvi86 19-06-2014 14:12

si ragazzi muschio legni e pure i pesci foglia, tutto me l'ha dato Daniele #36#
anche sull'allestimento, ho seguito qualche sua dritta

è vero ambra tantissimo l'acqua (con tutti i legni che ho poi) ma l'effetto è ricercato, volevo creare uno scorcio di "pozza amazzonica", con poca corrente e un impatto molto wild.
d'altronde i monocirrhus non vivono dove la corrente è fortissima

per la questione video/alimentare, se lo staff non lo ritiene opportuno lasciamo tutto così.
magari se qualcuno lo vuole glielo mando in mp.
non si tratta comunque di pesci ridotti a brandelli, i pesci foglia cacciano tendendo agguati, quando la preda è a portata scattano e la "aspirano" con il becco dilatato

io credo che vedere come si alimentano e come cacciano sia fondamentale per capire la specie in se, se qualcuno vuole gli mando il video

questo ve lo metto che non ha problemi, è un video fatto 48h dopo l'inserimento in vasca

https://www.youtube.com/watch?v=krijeH2L6PM

Alvi86 19-06-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062431785)
Bellisimi i pesci e la vasca e' fatta davvero bene #25 !!
Occhio anche agli oto perche' potrebbero essere una variante a neon e gambusie .

I cory invece hanno spine sulle pinna pettorali e dorsale che sono una difesa contro i predatori quindi teoricamente potevi lasciarli , esemplari giovani pero' sarebbero comunque a rischio ( loro e i tuoi pesci foglia se gli resta un cory incastrato in gola ) .

diciamo che in vasca nessuno è al sicuro entro una certa dimensione...
le caridine, con cui ho tentato la convivenza, sono resistite un mese, poi improvvisamente in 4 giorni tutte sparite.
i 3 cory sterbai misurano circa 5cm e sono adulti, quindi loro sono gli unici ad essere tranquilli.
i cory aenemus sono circa 2,5cm, gli oto poco più, mi sembra impossibile che non se li filino. secondo me hanno già provato ad assaggiarli, e si sono resi conto che era meglio lasciar perdere

Emiliano98 19-06-2014 16:50

Si vede che c'è lo zampino di Daniele, e c'è pure il suo marchio :-D :-D
Comunque ti rinnovo i complimenti, deve essere affascinante vederli cacciare...

Alvi86 19-06-2014 17:06

grazie ragazzi troppi complimenti!

Johnny Brillo 19-06-2014 17:59

Quindi il muschio è il classico che si trova in montagna. Fatto seccare e messo in vasca. Giusto?

Asterix985 19-06-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Alvi86 (Messaggio 1062431963)
Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062431785)
Bellisimi i pesci e la vasca e' fatta davvero bene #25 !!
Occhio anche agli oto perche' potrebbero essere una variante a neon e gambusie .

I cory invece hanno spine sulle pinna pettorali e dorsale che sono una difesa contro i predatori quindi teoricamente potevi lasciarli , esemplari giovani pero' sarebbero comunque a rischio ( loro e i tuoi pesci foglia se gli resta un cory incastrato in gola ) .

diciamo che in vasca nessuno è al sicuro entro una certa dimensione...
le caridine, con cui ho tentato la convivenza, sono resistite un mese, poi improvvisamente in 4 giorni tutte sparite.
i 3 cory sterbai misurano circa 5cm e sono adulti, quindi loro sono gli unici ad essere tranquilli.
i cory aenemus sono circa 2,5cm, gli oto poco più, mi sembra impossibile che non se li filino. secondo me hanno già provato ad assaggiarli, e si sono resi conto che era meglio lasciar perdere

Anche te pero' con le caridine era un copione gia' scritto :-)) !!
Comunque rinnovo i complimenti e seguo #e39.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13050 seconds with 14 queries