AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio Tetra Aquaart 60 sudamericano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433281)

Johnny Brillo 03-11-2013 13:48

E poi ci chiediamo perchè la gente resta su Facebook.....#24

Ale87tv 03-11-2013 13:50

Quote:

Voglio solo dirvi che con quel tono che usate non si va da nessuna parte.
dici? :-) io invece sono convinto, e l'esperienza di molti acquariofili a cui ho dato una mano, che è parlando chiaro che si arriva da qualche parte :-) siamo tra adulti, e stiamo parlando di cose ben definite e con basi tecnico scientifiche :-) mica del sesso degli angeli o della partita... qua se si sbaglia muoino animali :-)
Quote:

Preferisco ricevere consigli da gente meno incazzosa.
beh se i risultati sono le condizioni attuali della tua vasca, tanto buoni consigli non sono stati :-) anche se magari te gli hanno dati con tutte le buone maniere del mondo... una *******, con tutto lo zucchero che vuoi, è sempre una ******* :-) e poi i buoni consiglieri spariscono ai primi problemi (oppure se ne saltano fuori che i pesci muoiono tutti, che sono delicati e non se ne può fare niente) ... noi no, se lo vuoi... ;-)

Ale87tv 03-11-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062197542)
E poi ci chiediamo perchè la gente resta su Facebook.....#24

dici perchè gli abbiamo dato consigli diretti o perchè non gli ha accettati? :-)

digitalfrank 03-11-2013 14:00

Oggi si è perso il vero senso della parola " Acquariofilia". Sembra che basta leggere due righe su internet per poter allestire un acquario.

X Johnny Brillo: Io scrivo pure su Facebook ma la storia non cambia. La gente non ammette di aver sbagliato e non accetta consigli da persone che hanno gia speso tempo, soldi ed ore davanti ad un acquario. Si usa il detto: "Non mi date consigli, so sbagliare da me".

Johnny Brillo 03-11-2013 14:02

Essere diretti non è mai un male, ma bisogna capire chi si ha dall'altra parte della tastiera.

Vedere le proprie convinzioni e i propri sforzi fatti fuori in pochi post non è una cosa facile da digerire. Per me ci vuole più pazienza e savoir faire. Altrimenti si rischia che la gente si chiuda a riccio e si senta aggredita.

Forse è anche per questo che molti restano fuori dal forum. E' solo una mia considerazione personale.

Poi il discorso è lungo ed affrontarlo in questa discussione non è il caso.

Mabber82 03-11-2013 14:03

Ciao @angdis ,
anche io sono da poco acquariofilo e come te ho chiesto consigli in questo forum,non solo ho trovato le risposte che cercavo (Io volevo per forza i Discus all'inizio) ma anche dei suggerimenti sui prodotti e tutto il resto,basta solo un po' di umiltà nell'accettare i consigli della gente più esperta e ti posso garantire che le soddisfazioni mi stanno arrivando da pesci che all'inizio non avrei nemmeno preso in considerazione :-D
Provaci :-))

digitalfrank 04-11-2013 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Mabber82 (Messaggio 1062197564)
Ciao @angdis ,
anche io sono da poco acquariofilo e come te ho chiesto consigli in questo forum,non solo ho trovato le risposte che cercavo (Io volevo per forza i Discus all'inizio) ma anche dei suggerimenti sui prodotti e tutto il resto,basta solo un po' di umiltà nell'accettare i consigli della gente più esperta e ti posso garantire che le soddisfazioni mi stanno arrivando da pesci che all'inizio non avrei nemmeno preso in considerazione :-D
Provaci :-))

Questo e' un ragionamento da acquariofilo consapevole.
Bravo. #25#25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10575 seconds with 14 queries