AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor da salvare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493084)

bet 16-07-2015 14:37

grazie...il farmaco per il black arriva domani. Il problema é che non mangia. Nel senso che come prende il cibo lo risputa subito. Secondo voi é gia' spacciato? per il piccolo ieri abbiamo rimediato il costapur f. Messo com'era abbiamo iniziato immediatamente la cura. Appena messo il riscaldatore a 30 gradi si é riempito completamente di puntini. Areatore sempre acceso. Messo il farmaco. Oggine ha meno della meta'. Ma é da fare tutta la cura anche se i puntini spariscono dopo 3 gg vero? Spero solo che il mio black non sia gia compromesso visto che non mangia (da ieri sputa tutto)

bet 16-07-2015 19:07

ragazzi, una brutta notizia. Il black é morto..oggi non mangiava. La branchia era apertissima, piena di batuffoli bianchi. Chissa' cosa aveva poverino...ho notato che si é gonfiato molto, e ha puntini bianchi sotto la coda. Non é disteso, é in piedi, come indurito.Che tristezza.... Il piccolo invece é migliorato notevolmente con l'ictio.

valegaga 16-07-2015 19:08

Poverino

Carmine85 16-07-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviata da bet (Messaggio 1062653421)
ragazzi, una brutta notizia. Il black é morto..oggi non mangiava. La branchia era apertissima, piena di batuffoli bianchi. Chissa' cosa aveva poverino...ho notato che si é gonfiato molto, e ha puntini bianchi sotto la coda. Non é disteso, é in piedi, come indurito.Che tristezza.... Il piccolo invece é migliorato notevolmente con l'ictio.

È stato divorato dai funghi probabile saprolegnia...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

bet 20-07-2015 10:36

ciao! Vi chiedo consiglio per il piccolo..per l'ictio avevamo rimediato il costapur f. Mi sono attenuta allle istruzioni. L'ho dasato il 1 e il 3 gg. Puntini spariti al terzo giorno, rimaneva qualcosa sulla coda. H proseguido a dare il farmaco il 5 gg. Temperatura sempre a 29/30,e areatore a balla. Ora il pesciolino sembra iper attivo, ho dimunuito oggi la temperatura fino a 28 gradi. Meglio dare ancora una dose di medicinale?mangia ma le feci sono lunghe bianco/trasparenti. É normale?non c'é traccia di feci verdi(do granuli alla spirulina).l'acqua ha del pulviscolo bianco in sospensione. Ho fatto un piccolo cambio oggi, ma la situazione non é migliorata....cosa mi consigliate? É in una vaschetta di quarantena di 10 litri, grazie

Cla90 21-07-2015 17:02

Ciao. Ma è guarito dai puntini bianchi? Il pulviscolo in sospensione potrebbe esser residui calcarei dell' acqua di rubinetto non saprei. Per le feci non so magari non è nulla di grave se dici che mangia... Prova a dargli dell' aglio in poltiglia fine o bagnare il secco nel succo d'aglio fresco. Dallo per un po' di giorni e vediamo se migliora. Aiuta nei problemi intestinali e previene i parassiti intestinali

bet 21-07-2015 17:25

grazie! I puntini sono spariti.ho portato a termine la cura,e sto abbassando la temperatura pian piano. Ora é a 27 gradi. Il piccolo é vivace, mangia. Le feci iniziano a colorarsi, forse la temperatura alta gli aveva creato qualche problema intestinale. Con domani pero' inzuppero' i granuli nell'aglio! Secondo te devo ripetere la cura tra 2 settimane per sicurezza?grazieeeee....:-))

Cla90 21-07-2015 17:34

La cura di cosa contro i puntini bianchi dici? Se é guarito non fare più niente. Fai attenzione agli sbalzi di temperatura soprattutto d'ora in poi. L'aglio dallo tranquillamente anche se non ha più feci di quel tipo, ha un sacco di proprietà benefiche e non fa mai male. 1 volta a settimana è sufficiente. Vendono prodotti che già lo contengono tipo alcuni mangimi, però usato fresco non c'è paragone. Forse tra stress, caldo e la malattia lo hanno fatto patire un po' a livello intestinale... Chissà.

bet 21-07-2015 17:56

si, la cura per l'ictio secondo te é meglio ripeterla dopo 2 settimane?l'ho letto forse proprio sul sito della Sera. Non vorrei stressare troppo il piccolo pero'...sono cosi felice che sia guarito dopo tutto quello che ha passato!l'aglio ce l'ho a portata di mano...glielo daro' sicuramente da domani!grazie

Cla90 21-07-2015 18:08

Io se é guarito non ripeterei la cura, anche perché non capisco che senso ha se il pesce é fuori pericolo... Sono pur sempre farmaci boh! Hai il link al sito mi piacerebbe leggere cosa dicono e perché consigliano questo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,58419 seconds with 14 queries