AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Menų per i nostri pesciolini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486092)

andre8 21-03-2015 19:27

@Emiliano98 occhio che c'č una sottile differenza fra "pastone" e "pappone" #rotfl#
Comuqnue concordo, ogni pesce va trattato a parte con la sua dieta :-))

wondermak 24-03-2015 19:24

grazie mc2.
emiliano in realta lo scopo di questo post era quello di creare delle schede a consultazione di chi voleva dare del cibo "home-made" ai propri pesci in base alla tipologia.
sarebbe stato interessante creare una sorta di "libro delle riccette" dove ognuno di noi poteva prendere la scheda adatta alla tipologia di pesce e ina base alla proprie esperienze/conoscenze. che ne pensate?

mc2 24-03-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviata da wondermak (Messaggio 1062611725)
che ne pensate?


wondermak, io ho cercato di riassumere il mio metodo.. non saprei se/come realizzare un'eventuale scheda di questa 'ricetta' (anche solo come giā detto per le quantitā irrisorie usate :-)))..

Comunque chiamatelo come volete.. pastone, pappone, torta verde della nonna (:-D).. sta di fatto che l'ho trovato (almeno nel mio caso) un metodo efficace per somministrare verdure diverse in una sola volta (ovviamente a pesci erbivori/onnivori quali i wingei) ..
Quando lo somministro se lo fanno fuori tutto in pochi minuti.. ergo un qualche effetto benefico credo che alla fine lo abbia ..;-)

wondermak 25-03-2015 17:54

grazie mc2. sei stato chiarissimo e spero che anche altri inseriranno i loro papponi, pastoni, torte della nonna e cosė via, in modo da poter mettere a disposizione di tutti le nostre esperienze "culinarie" a favore dei nostri amici pinnuti. inoltre chi č alle prime armi, puo trovare un'aiuto sicuro da tutti voi esperti. sono aperti i menų#e39

andre8 29-03-2015 16:07

Come "condimento" prova la spirulina pura. Non le scaglie o i granuli a base di spirulina, ma proprio quella pura in polvere 100%. Occhio che č finissima e fai dei macelli color verde solo ahahahha

wondermak 30-03-2015 18:52

ma si acquista on line oppure č possibile "autoprodursela"?
giusto ieri facevano vedere un servizio su come veniva prodotta

andre8 30-03-2015 20:44

Si volendo puoi anche autoprodurtela... Io ne uso davvero un pizzico ogni tanto, quindi quei 10€ posso anche spenderli ad evitarmi lo sbattimento. Vedi tu;-)

wondermak 02-04-2015 13:05

ok. grazie mille. qualche consiglio per l'acquisto? qualche accorgimento da tenere in considerazione per quando si compra?

lynette 07-06-2015 00:36

Aglio? per tutti i pesce? e quanto spesso.
#28f

mc2 07-06-2015 13:41

Per qualsiasi pesce e quando vuoi.
Aiuta a prevenire patologie intestinali #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12297 seconds with 14 queries