AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   "Infiorescenze" marroni.- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290106)

spiritolibero66 03-03-2011 22:07

E si.
I valori sono da interpretare.
Anche gli altri valori, oltre calcio e magnesio,erano espressi diversamente e poi convertiti.
Ho la fortuna di avere a "disposizione" un laboratorio chimico delle acque di alto livello.I valori però mi vengono dati dai chimici di laboratorio così ed io non ho la capacità di interpretare le analisi e neanche di spiegarmi bene probabilmente.
Però insomma i valori pur se un pò alti sono accettabili credo...giusto?(fosfati, silicati,nitriti, nitrati)
------------------------------------------------------------------------
Fosse il calcio 520 ed il magnesio 2040 ??????

Stefano G. 03-03-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da spiritolibero66 (Messaggio 3480290)
E si.
I valori sono da interpretare.
Anche gli altri valori, oltre calcio e magnesio,erano espressi diversamente e poi convertiti.
Ho la fortuna di avere a "disposizione" un laboratorio chimico delle acque di alto livello.I valori però mi vengono dati dai chimici di laboratorio così ed io non ho la capacità di interpretare le analisi e neanche di spiegarmi bene probabilmente.
Però insomma i valori pur se un pò alti sono accettabili credo...giusto?(fosfati, silicati,nitriti, nitrati)
------------------------------------------------------------------------
Fosse il calcio 520 ed il magnesio 2040 ??????

fosse .................molto alti :-D
gli altri vanno bene

spiritolibero66 04-03-2011 19:42

Le infiorescenze marroni sono sempre presenti.La cosa indispone veramente perchè la vasca di per se si presenta pulitissima...solo alghe rosa incrostanti...invertebrati (molli) belli ed in buona salute...speriamo che il tempo porti aiuto!

Stefano G. 04-03-2011 20:07

puoi mettere una foto ?

spiritolibero66 04-03-2011 20:13

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3482250)
puoi mettere una foto ?

Neanche ci provo...non ci riuscirò MAI.
Io e l'informatica tutta siamo "divergenti".Comunque grazie per l'interesse...
P.S.Se pensi siano ciano...no, non credo proprio...

Stefano G. 04-03-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da spiritolibero66 (Messaggio 3482272)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3482250)
puoi mettere una foto ?

Neanche ci provo...non ci riuscirò MAI.
Io e l'informatica tutta siamo "divergenti".Comunque grazie per l'interesse...
P.S.Se pensi siano ciano...no, non credo proprio...

pensavo più ai dino ........... come colore sono simili ;-)

spiritolibero66 04-03-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3482278)
Quote:

Originariamente inviata da spiritolibero66 (Messaggio 3482272)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3482250)
puoi mettere una foto ?

Neanche ci provo...non ci riuscirò MAI.
Io e l'informatica tutta siamo "divergenti".Comunque grazie per l'interesse...
P.S.Se pensi siano ciano...no, non credo proprio...

pensavo più ai dino ........... come colore sono simili ;-)

Mmmmmmh...e se fosse?Perdonami...non è che avresti te un link dove vedere IO delle foto dei dino(flagellanti...) e rendermi conto mai fosse quello il problema?
in tal cvaso?Che faccio???

Stefano G. 04-03-2011 20:59

http://postimage.org/image/9ss5tan8/

http://postimage.org/image/f466z18k/

;-)

spiritolibero66 04-03-2011 21:23

In primis, GRAZIE!
Poi...a me non sembrano proprio.Continuo ad avere l'impressione siano diatomee.
Però.In un punto e solo in un punto si sono formate delle piccolissime bollicine, come in una foto del link indicato, tra il substrato roccioso e la patina bruna.SICURAMENTE non hanno una consistenza simile a delle alghe (come da immagini), ma più assimilabile ad una patina.
Una considerazione.
Io nella mia vasca ho sempre avuto un certo quantitativo di ghiaia.Nessun problema.
Però tempo addietro un Odonus nuger presente in vasca ha pensato bene di scavare una bucona con conseguente liberazione di un pò tutto quello che poteva essere sotto la sabbia nel luogo della buca...fosse che, stò disgraziato, ha immesso in vasca sostanza negative che invece prima erano "seppellite"???Mah...nsò bene che pensare altro...

dany78 05-03-2011 01:14

sicuramente è dovuto ai silicati l'acqua la comperi se nn erro se così fosse prenditi un impianto ad osmosi con filtri x le resine post osmosi e sei tranquilllo aumenta il movimento che nn giova la situazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12595 seconds with 14 queries