AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acquario con neon e poecilidi con ph 6,5 kh 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475387)

ilVanni 10-11-2014 16:02

Sinteticamente:

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526843)
Io non voglio nulla !
Come l'hai messa tu, sembra una minaccia ! :-D

Nessuna minaccia. Rabbrividisco IO.
Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526843)
Se si pubblica un qualcosa, come appunto un acquario, vuol dire che è un esempio, un modello per tutti da seguire, o no ?

Magari un esempio per quanto riguarda l'allestimento e NON la fauna (come ampiamente scritto). Oppure semplicemente la vasca migliore di quel mese (magari le altre facevano schifo, non saprei).
Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526843)
Se c'è qualcosa che non va in quell'acquario, lo si deve far notare, giusto ?

S A C R O S A N T O (e già fatto in coda all'articolo)
Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526843)
Questo dicevo io, mandare un email privata per "consigliare" non "minacciare" (:-D) di modificare la popolazione dell'acquario, affinchè la pubblicazione dello stesso, non facesse sorgere fraintendimenti in chi ne legge l'articolo (specialmente i principianti).. #36#
D'altronde è quello che credo che si faccia da sempre qui sul portale, consigliare gli appassionati nella scelta giusta, non certo minacciarli.. :-))

Già fatto, pubblicamente, con nota a fine articolo. Altro che "email privata".
Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526843)
Nasce ora, perchè ora l'utente se ne accorto !

Come già detto, l'acquariofilia negli anni è soggetta a consigli mutevoli. Comunque sono conversazioni fatte più e più volte nel forum (che ha, lo dico sempre, un tasto "cerca"), non c'è bisogno (ma sempre IMHO) di due (dico due) post sullo stesso (datatissimo) argomento.

mc2 10-11-2014 17:02

@ilVanni , rilassati, ma possibile che prendi sempre tutto come un attacco, su ogni argomento ? (e non voglio nominare la parola "endler")
Sinceramente, a questo punto, credo che tu non voglia capire quello che io sto cercando di dire, se mi rispondi sempre alla solita maniera .. cioè, sembra che parliamo due lingue diverse, ma fondamentalmente diciamo la stessa cosa, io che dico che sarebbe stato meglio apriori preparare un articolo perfetto in tutto (foto e popolazione ospitata) comunicando tramite email privata da parte dello staff di modificare il tutto prima di scrivere l'articolo con le foto, e tu che dici che comunque non serviva, tanto è stato specificato alla fine che c'era qualcosa che non andava nella popolazione (il che, come ho già detto, è stata un'ottima soluzione a questo problema da parte dello staff)..

Non voglio fare polemiche, ne ho le tasche piene, perchè mai come questa volta si stanno dicendo le stesse cose.. #36#

ilVanni 10-11-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526982)
@ilVanni , rilassati, ma possibile che prendi sempre tutto come un attacco, su ogni argomento ? (e non voglio nominare la parola "endler")

No, non è possibile. Infatti, non lo prendo affatto come attacco. Cosa c'entra la parola "endler"? #28g
Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526982)
Sinceramente, a questo punto, credo che tu non voglia capire quello che io sto cercando di dire

Ullallà! E che sei, telepatico? :-D Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente.

Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te: HANNO FATTO BENISSIMO A LASCIARE L'ARTICOLO COM'E'.

Lo dico con altre parole: ringrazio che ci siano articoli lasciati imperfetti.

Lo ri-dico con ancora altre parole: mi stanno sul caxxo gli articoli "perfetti in tutto". Preferisco l'acquariofilia reale con critiche reali.

Lo ri-ri-dico ancora (così è chiaro): mi auguro con tutto il cuore che l'articolo in questione non venga cambiato neppure di una virgola.
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto. C'è la sezione Primo Acquario, IMHO basta e avanza. Ripeto: IMHO.

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062526982)
Non voglio fare polemiche, ne ho le tasche piene

Di nuovo, non è che lo ordina il dottore, eh... ;-)

mariano1985 10-11-2014 17:38

Concordo sul discorso che la vasca ha una fauna sbagliata, ma dal mio punto di vista sarebbe stato più controproducente non avere l'articolo che dà ottime informazioni su tutto il resto (illuminazione, flora e protocolli di fertilizzazione).

E' giusto che sul forum si consigli il meglio per garantire un habitat e dei valori adeguati alla fauna della vasca, soprattutto per chi è agli inizi e che così può evitare grossi errori che vanno a compromettere la salute dei pesci.
In questo caso l'errore c'è ed è innegabile, ma il resto mi sembra molto interessante e ben fatto... a me ha fatto piacere leggerlo, nonostante l'errore di fauna! :P

Ovvio che se fosse un concorso a premi (ed io fossi un giudice), eviterei di dare il primo premio ad una vasca che ha un errore grossolano. Tuttavia non relegherei comunque una vasca simile all'ultimo posto, dato che per il resto ha soluzioni e spunti lodevoli.

mc2 10-11-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Cosa c'entra la parola "endler"?

Che si va a finire sempre a questo, ogni qual volta che si parla con te, cioè POLEMICHE ! :-D
#28g#28g#28g#28g
A te credo che te lo abbia prescritto come cura il dottore il fare polemiche, mi sa ! #36#
Che mondo sarebbe senza ilVanni ! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Ullallà! E che sei, telepatico?

Lo vedi, fai finta sempre di non capire.. :-))

Comunque, vai sempre oltre il regolamento con le tue frasi maiuscole e per di più in grassetto.. per non parlare delle inutili sottolineature... #36#


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Lo dico....Lo ri-dico....Lo ri-ri-dico

E vabbè, tanto parli solo tu... si era capito...


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto

Ma chi mai lo ha detto ! C'è da dire, però, che su 60.000 e passa utenti, gran parte di sicuro sono principianti.. :-D


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te

Se è per questo, la pensi in maniera diametralmente opposta da tutti !... :-))

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente

Ooook ! E pensa se non l'accettavi che succedeva ! :-D

Di una cosa ti devo dare merito però, con te, non ci si annoia mai.. :-D :-D

ilVanni 10-11-2014 18:05

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062527026)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Cosa c'entra la parola "endler"?

Che si va a finire sempre a questo, ogni qual volta che si parla con te, cioè POLEMICHE ! :-D
#28g#28g#28g#28g
A te credo che te lo abbia prescritto come cura il dottore il fare polemiche, mi sa ! #36#
Che mondo sarebbe senza ilVanni ! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Ullallà! E che sei, telepatico?

Lo vedi, fai finta sempre di non capire.. :-))

Comunque, vai sempre oltre il regolamento con le tue frasi maiuscole e per di più in grassetto.. per non parlare delle inutili sottolineature... #36#


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Lo dico....Lo ri-dico....Lo ri-ri-dico

E vabbè, tanto parli solo tu... si era capito...


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto

Ma chi mai lo ha detto ! C'è da dire, però, che su 60.000 e passa utenti, gran parte di sicuro sono principianti.. :-D


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te

Se è per questo, la pensi in maniera diametralmente opposta da tutti !... :-))

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526999)
Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente

Ooook ! E pensa se non l'accettavi che succedeva ! :-D

Di una cosa ti devo dare merito però, con te, non ci si annoia mai.. :-D :-D

E che ti devo dire... I principianti hanno il loro spazio, la loro sezione dove si evitano i "cattivi esempi" e le brutture della vita, la vasca dell'articolo (di un secolo fa) ha il suo.
Se l'articolo (da tot anni) sta lì, vuol dire che non sono il solo a pensarla così... ;-)

mc2 10-11-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviata da mariano1985 (Messaggio 1062527000)
Concordo sul discorso che la vasca ha una fauna sbagliata, ma dal mio punto di vista sarebbe stato più controproducente non avere l'articolo che dà ottime informazioni su tutto il resto (illuminazione, flora e protocolli di fertilizzazione).

E' giusto che sul forum si consigli il meglio per garantire un habitat e dei valori adeguati alla fauna della vasca, soprattutto per chi è agli inizi e che così può evitare grossi errori che vanno a compromettere la salute dei pesci.
In questo caso l'errore c'è ed è innegabile, ma il resto mi sembra molto interessante e ben fatto... a me ha fatto piacere leggerlo, nonostante l'errore di fauna! :P

Ovvio che se fosse un concorso a premi (ed io fossi un giudice), eviterei di dare il primo premio ad una vasca che ha un errore grossolano. Tuttavia non relegherei comunque una vasca simile all'ultimo posto, dato che per il resto ha soluzioni e spunti lodevoli.


Perfettamente d'accordo ! ;-)

Johnny Brillo 10-11-2014 19:22

Sul fatto che ci sia un errore grossolano in quella vasca siamo d'accordo tutti.

Poi possiamo star qui a disquisire tutta la vita se sia il caso o meno di pubblicare vasche che presentano tali difetti, ma la decisione finale è a discrezione dello staff. Sanno loro il perchè e il per come vengono fatte certe scelte, in parte fu anche spiegato nell'altra discussione nel Bar.

Per il resto ragà, state prendendo una strada che non porta da nessuna parte. Please!

mc2 10-11-2014 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062527148)
Per il resto ragà, state prendendo una strada che non porta da nessuna parte. Please!


Basta, io non replico più, è tutto chiaro.. per me lo è sempre stato, io ho semplicemente dato un'interpretazione al comportamento (tra l'altro giusto, e non so quanto l'ho ripetuto) dello staff..poi non è stato capito.. ed è passato il discorso come se stessi criticando chissà che.. quando in realtà erano tutte risposte per chiarire le perplessità dell'autore della discussione (che, tra l'altro, in un'altra sezione, mi aveva invitato a seguire la discussione)..tutto qui.. Da parte mia sono in pace con tutti ! :-)) #70

ALEX007 11-11-2014 00:36

Ok,questa la chiudo ragazzi...Avete espresso i vostri pareri e questo non può far che bene al forum ma non è necessario surriscaldarsi troppo ;-)
Pietro,capisco la delusione nel leggere queste cose sulla rivista ma ti invito a segnalare questi argomenti in privato in primis evitando di gridare allo scandalo ed ,in secundis, considerare che l'articolo risale a parecchi anni fa (l'ultimo intervento qui sul forum di NPS è del lontano 2008!),la rete non era cosi sviluppata e frequentata come lo è oggi ed il portale muoveva i suoi passi in un mondo dinamico e privo di regole fisse (vedi l'integrazione di N e P come giustamente ci ha ricordato ilVanni o l'integrazione di CO2)...e poi diciamocela tutta....sbagliando si impara ed oggi siamo quel che siamo grazie (soprattutto) agli errori che sono stati commessi nel passato da chi ci ha preceduto,errori che son rimasti lì nel database della rivista e del forum come promemoria e che possono esser facilmente assimilati ed evitati dai nuovi utenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13590 seconds with 14 queries