AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166975)

TuKo 04-05-2009 15:02

Purtroppo ho il difetto di scrivere senza usare smiile&co.,ma non ero aggressivo.Credimi.

Waco 04-05-2009 18:28

da quando mi sono arrivati a casa i 2 gamberoni ho iniziato ad appassionarmi ai crostacei, adesso sto pensando di allestire una nuova vasca.....
ma sono completamente ignorante in materia,
leggendo qua capisco che è meglio se la vasca è tutta per loro, ma a me piacerebbe metterci insieme un combattente, sembra un pesce lento e tranquillo...... è una buona idea? o crea troppi danni??

SunGlasses 05-05-2009 00:22

La vasca dedicata è per i... "gamberoni"?
Ma... più che altro... che gamberi sono? Perchè con alcuni è meglio non metter nulla, un amico ha fatto la cavolata di mettere due procambarus in un 300 litri dedicato ai combattenti.... dopo meno di una settimana non c'era più un maschio con le pinne sane!!! -05

Waco 05-05-2009 06:23

nono, quelli stanno da una altra parte...
pensavo ad una vaschetta nuova sui 30 litri, con.... non ho ancora deciso cosa..... pensavo a delle red cherry (mi sembra di aver capito che sono resistenti), oppure qualche altro piccolo gamberetto, magari che possa convivere meglio con il betta

SilverWolf 06-05-2009 11:27

Tranqui Waco con le Red Cherry dovresti andare sul sicuro...sempre se provvedi la vasca di molti nascondigli, non si sa mai, intendiamoci io ho allevato combatenti con le caridinie e si ignoravano a vicenda però ho anche sentito di Combattenti che ogni tanto tentavano una "caccia al gambero" però le Red fulminee si rifugiavano in un anfratto e la cosa finiva lì..

leo74 10-05-2009 00:17

Qualcuno mi sa dire la compatibilità tra barbus titteya (ciliegio) e red cherry?

rochecaf 08-06-2009 12:34

Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcun altro.
Avevo chiesto consiglio qua per introdurre una coppia nella vasca che vedete in profilo: betta, colisa o ramirezi.
DOpo un paio di mesi di titubanze ho optato per i ramirezi....
Risultato: appena introdotti si sono pappati una red cherry appena nata e hanno iniziato a inseguire le piu' grandi... ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...762184#2762184 ).

Ora li ho spostati i Ram e non tentero' con colisa betta o altre specie che non siano assolutamente pacifiche (semmai un gruppo di petitelle...)

In vasca ci sono 12 cardinali, 4 otocinclus e 4 cory panda. E' molto piantumata e le red, comprate sul mercatino, si stanno riproducendo alla grande e scorazzano per la vasca senza paure!

Buona giornata a tutti!
Luca.

gigo_90 17-06-2009 17:06

scusate avrei intenzione di fare un caridinaio in un mirabello 30 però siccome ho 5 neon da levare da una vasca volevo sapere se c'è compatibilità tra red cherry e neon?????
in particolare la domanda è rivolta a rochecaf visto che ha in vasca cardinali e red cherry, ma sono ben accetti i pareri di tutti :-) :-) :-) :-)
grazie a tutti

rochecaf 17-06-2009 19:02

Ciao, io con i cardinali non ho avuto alcun problema. La vasca e' comunque molto piantumata (prima soprattutto...ora ho levato un grosso cespuglio di rotala). I gamberetti appena schiusi si rifugiano in un cespuglietto di micranthemum (per quello che posso vedere) e poi pian piano iniziano a scorazzare per la vasca. L'unico inconveniente e' stato col ramirezi che magari era solo affamato...
Il problema per me adesso e' come controllare le nascite!!!
Ciao

gigo_90 17-06-2009 21:07

quindi presumo che non avrò problemi nenche con i neon................appena finisco gli esmi mi metto all'opera e poi vedremo come va!!!!
PS che piante tieni in acquario quello con le red???
grazie ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11109 seconds with 14 queries