AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gestione vasca di grandi dimensioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312126)

Paolo Piccinelli 18-07-2011 13:41

il rischio di piantumare una vasca così grande è che ogni 2-3 settimane devi potare!!!

http://s4.postimage.org/2izjzyf1g/Plongee11_04_5.jpg

#rotfl#

Lanliot 18-07-2011 14:30

La vasca del supermegadirettore galattico con gli impiegati che nuotano dentro!!! °____°

Paolo Piccinelli 18-07-2011 14:36

io ci farei nuotare solo selezionatissime impiegate, e dei bikini farei volentieri a meno :-))

Lanliot 18-07-2011 14:43

Bisogna vedere se l'ingegnere in questione ha moglie oppure no... va detto, con l'acquario che ti stai facendo tu ci potresti pure metter la spiaggetta per prendere il sole XD

toccio 18-07-2011 17:45

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061021262)
Quote:

Originariamente inviata da ZamuS (Messaggio 1061018370)
e se si scelgono determinate specie ci deve essere anche un tappetino tipo quello per gli addominali in grado di reggere la rocciata, indispensabile per alcune specie...

La vasca è in muratura e non ha di certo bisogno di supporti sul fondo... La rocciata basta inserirla

Ma il fondo della vasca è in muratura o in vetro? Il tappetino per gli addominali serve per ammortizzare e distribuire il peso della rocciata su tutto il fondo, perchè se no rischi che si concentri su pochi punti e spacchi il vetro di fondo. Naturalmente se il fondo è in muratura non ce n'è bisogno ;-)

atomyx 18-07-2011 21:20

Non ci posso credere !!!
E' pazzo !
Fino a sabato mattina l'idea era quella di iniziare a preparare l'acqua per ospitare alcuni piccoli Ciclidi... Ora vorrebbe dei Tropheus !
Io sinceramente sto perdendo le speranze...
Non si deciderà fino a quando il danno avrà superato il profitto... Ne sono sicuro.

Note tecniche... Dal fondo non si solleverà mai nulla in quanto tutti i materiali sono stati confezionati in reti a maglia fine. Siporax compreso. La sump ha una capienza di 60 litri ed è dotata di rabbocco automatico. Il fondo è in muratura come le due pareti laterali ed i vetri frontali sono spessi 24 mm. il telaio che li sorregge e rende ermetica la vasca è in inox 304 ed ha degli scoli per raccogliere una eventuale perdita o la condensa. Non riesco a fare una foto di nascosto perchè ce l'ho sempre tra i piedi. Per la sabbia di fiume sono daccordissimo, se fossi stato io a decidere il biotipo dei miei desideri avrei optato immediatamente per quel tipo di fondo... Preso a secchi dall'impresario edile di fiducia.
Spero che alla fine cambi idea ed opti per uno sciame di Otocinclus o una bella nuvola di Cheirodon Axelrodi... Meno impegnativi e sicuramente scenografici in una vasca di quelle dimensioni.
Paolo... Tu ridi... Ma la situazione che si verrebbe a creare con una vasca profonda 80 centimetri sarebbe proprio quella della foto che hai inserito !!!! Hi Hi Hi

Luca_fish12 18-07-2011 23:00

Paolo dicci la verità, per la vasca che stai allestendo dove le compri le sirene? ;-)

Sarà uno spettacolo assurdo!!

Anche se ancora non mi spiego perchè hai tolto la vasca meravigliosa con gli Altum... :-(

blackstar 18-07-2011 23:11

Oh se l'ing. paga profumatamente mi metto il bikini e vado io a potare :-D

vabbè scherzi a parte... in bocca al lupo per l'avventura

Lanliot 18-07-2011 23:40

Atomix digli che il "trofeo" glielo diamo noi XDDDD


...per una paga mi metto pure io il bikini... e ci aggiungo anche le gambe depilate XD

Paolo Piccinelli 19-07-2011 06:57

I Tropheus non sono mica una brutta idea... un pò costosetti magari.

Prova a suggerirgli di fare una vasca di Frontosa... in quelle dimensioni starebbero benone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07582 seconds with 14 queries