AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   prima vasca x piccoli ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492563)

gius leon 06-07-2015 20:50

Quindi se lo metto sotto il livello dell acqua dovrebbe ossigenare meno?
E se la causa è questa ora che il ph è salito, scenderà nuovamente? Oppure devo fare cambi?

davide.lupini 06-07-2015 20:59

adesso abbassalo e controlla se scende, continua a fare la normale maturazione, i valori li aggiusti più avanti

gius leon 09-07-2015 21:41

Buonasera Davide..spero leggi.
Volevo chiederti....ma durante il periodo di maturazione del filtro anche il ph ha dei cambiamenti??
Da quando ho fatto i test sono un po demoralizzato...ho messo acqua con dei valori, non pensavo potessero subire variazioni.
Ho dismesso anche l'idea di allevare la coppia di pulcher (proprio ora che me ne ero innamorato)...pensando di dedicarmi a platy e endler.
Non mi va di ricominciare a tartassarmi con valori...ci sono passato con un 40litri e ne ho avuto x mesi..
Io dal primo luglio non ho più toccatobla vasca, tranne x misurarne i valori, e come ho scritto il ph era aumentato di 1,4 punti.
Ora, se è normale che durante il periodo di maturazione succede questo io non lo so, ma mi consolerebbe molto.
Ciao

davide.lupini 10-07-2015 08:32

Lasciala maturare e stabilizzare, i valori se serve si aggiustano piu avanti

Crispy17 02-08-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062648223)
Come allestimento la vasca è visibile da tre lati (2 lunghi e uno corto), ho due belle radici molto imponenti, solo piante di anubias miste, fondo ghiaia nera, qualche pietra nero.

Ciao a tutti, scusate se n intrometto ma mi piacerebbe anche a me per la mia prima vasca avere apistogrammi è quindi cerco di capirci un po meglio.
Leggendo in giro si dice che questi pesci amano scavare per cercare cibo sul fondo, mettono in bocca la sabbia e la buttano dalle branchie.
Siccome hai scritto che hai ghiaia nera e non sabbia fine ha qqche influenza negativa sui pesci oppure è solo un parametro da rispettare se si vuole riprodurre il loro habitat, o un certo biotopo. ?

gius leon 02-08-2015 13:06

È vero che gli apistogramma amano scavare, ma questo non credo valga x tutti. X esempio dicono (io ancora non ho esperienza diretta) che i pulcher non fanno questo. Basta solo provvedere ad allestire la vasca con i giusti ripari e grotte.


"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
------------------------------------------------------------------------
Scusamj.....tu parli di ciclidi americani, io di ciclidi africani...

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
------------------------------------------------------------------------
Xò era per farti capire che sicuramente non tutti hanno lo stesso modo di fare.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

Crispy17 02-08-2015 14:11

Speriamo, così si riaccende la speranza di poterli invitare nella mia vasca , quando sarà. ...
c è da informarsi meglio sulle singole specie ,più di 80 se non sbaglio #13

gius leon 02-08-2015 14:20

Eh si....sono tanti.
Io sto aspettando x inserire una coppia di pelvica pulcher.....non so se li conosci...bellissimi pesci con bellissime abitudini..

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

gius leon 13-08-2015 19:38

Ciao ragazzi.
Io sono pronto con la mia vasca.
Lo so che qui si parla di piccoli ciclidi americani, ma x non aprire un'altra discussione devo domandarvi sui pulcher, sperando trovi risposta.
La vasca, come detto forse mille volte, è stata allestita il primo luglio, è un 130litri netti, con solo anubias e cryptocoryne. 95x33x50 circa. Da allora l ho toccata solo una volta x incrementare la flora e un'altra x inserire l impianto di co2.
Adesso, dopo un mese e mezzo giusto, ho i seguenti valori (stabili da più settimane):
Ph 6.8 (grazie alla co2 a 12 bolle al minuto)
Gh 4
Kh 6
No2 0.05
No3 5
Po4 0.5
Fe 0

L'unico dato di cui non sono certo è il gh, non mi regolo bene con i miei reagenti, cmq dovrebbe essere giusto.
Questi valori possono star bene ai pulcher?
Nella vasca oltre alla coppia metterò solo lumache (melanoides, planorbaius e neritine).
Grazie


"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

davide.lupini 14-08-2015 09:34

i pulcher non hanno problemi sono molto rustici e adattabili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07479 seconds with 14 queries